Punteggio:
Le recensioni di “The Green Lady” presentano una prospettiva mista sul libro, evidenziando aspetti legati alla narrazione, allo sviluppo dei personaggi e al contesto storico. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato piacevole e ben fatto, altri lo hanno ritenuto disarticolato e privo di profondità.
Vantaggi:⬤ Molti lettori hanno trovato il libro facile e interessante da leggere.
⬤ Alcuni hanno lodato l'accuratezza storica e alcuni elementi narrativi (ad esempio, l'incorporazione di oggetti reali come la parure).
⬤ Alcuni lo hanno descritto come avvincente e ben realizzato, con una narrazione veloce e coinvolgente.
⬤ Molti hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente, in particolare per quanto riguarda l'esplorazione dei personaggi principali.
⬤ L'inclusione di una trama moderna è stata considerata distraente e non necessaria.
⬤ Lo stile di scrittura è stato criticato per essere più una lezione di storia che un romanzo, causando confusione e una mancanza di descrizione coinvolgente.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Green Lady
Dalla leader dei misteri storici scozzesi arriva il suo romanzo d'esordio negli Stati Uniti: uno sconvolgente racconto di tradimenti e omicidi alla corte di Maria, Regina di Scozia.
1567, Scozia: nessun posto per una donna. Maria, regina di Scozia, è costretta ad abdicare in favore del figlio neonato. Può contare solo sulla fedeltà delle sue dame di compagnia, soprattutto di Marie Seton. Nel frattempo, le turbolenze politiche del Paese si riflettono dietro le mura del bellissimo castello di Fyvie. Il matrimonio di Lilias con il nipote di Marie, lo spietato e ambizioso Alexander Seton, va a rotoli dopo la nascita di un'altra figlia. Lui la incolpa e medita un'azione drastica. Fino a che punto un uomo può arrivare per assicurarsi un figlio e un erede?
The Green Lady è una storia sconvolgente di intrighi, segreti, tradimenti e omicidi, basata su eventi reali, ma vista da una prospettiva diversa da quella che si trova nella maggior parte dei libri di storia. Gettando una luce affascinante sulla natura spietata del potere, la storia mette in evidenza la posizione precaria delle donne del XVI secolo, anche di quelle che si trovano nelle circostanze più privilegiate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)