La signora dalla lingua lunga: Note dal New Yorker

Punteggio:   (4,6 su 5)

La signora dalla lingua lunga: Note dal New Yorker (Maeve Brennan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Maeve Brennan cattura l'essenza della New York degli anni Cinquanta e Sessanta attraverso osservazioni meticolose della vita quotidiana. I lettori apprezzano le sue descrizioni vivide e la profondità della sua narrazione, anche se alcuni trovano la scrittura più adatta a una lettura occasionale a causa della sua natura ripetitiva.

Vantaggi:

Prosa stupefacente e immagini vivide che danno vita a NYC, osservazioni acute, stile di scrittura coinvolgente, un ritratto unico della città e la capacità di evocare un senso del tempo e del luogo. Molti recensori sottolineano la sua acuta capacità di osservazione e la profondità emotiva infusa nei suoi scritti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i saggi monotoni se letti in successione e avvertono una mancanza di sviluppo dei personaggi e di chiusura nelle narrazioni. Ci sono preoccupazioni circa la salute mentale dell'autrice, accennate nei saggi, e alcuni li hanno trovati non così accattivanti come ci si aspettava.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long-Winded Lady: Notes from the New Yorker

Contenuto del libro:

Dal 1954 al 1981, Maeve Brennan ha scritto per la rubrica "Talk of the Town" del New Yorker con lo pseudonimo di "The Long-Winded Lady".

I suoi indimenticabili schizzi - istantanee in prosa della vita nei piccoli ristoranti, negli alberghi economici e nelle strade affollate di Times Square e del Village - formano insieme un tributo senza tempo e agrodolce a quella che lei definiva "la più spericolata, la più ambiziosa, la più confusa, la più comica, la più triste, la più fredda e la più umana delle città". "Pubblicato per la prima volta nel 1969, The Long-Winded Lady è la celebrazione di una delle migliori scrittrici del New Yorker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619027114
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il visitatore - The Visitor
L'attuale rinascita dell'opera di Maeve Brennan, morta nell'oscurità nel 1993, le ha fatto guadagnare la fama di classico del XX secolo, una delle...
Il visitatore - The Visitor
La signora dalla lingua lunga: Note dal New Yorker - The Long-Winded Lady: Notes from the New...
Dal 1954 al 1981, Maeve Brennan ha scritto per la...
La signora dalla lingua lunga: Note dal New Yorker - The Long-Winded Lady: Notes from the New Yorker
Il giardino delle rose: Racconti brevi - The Rose Garden: Short Stories
Un evento letterario: venti racconti della compianta Maeve Brennan, una delle...
Il giardino delle rose: Racconti brevi - The Rose Garden: Short Stories
Sorgenti d'affetto - Springs of Affection
Nei racconti che compongono questa raccolta scintillante, Maeve Brennan rivolge il suo occhio da anatomista ai brutti...
Sorgenti d'affetto - Springs of Affection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)