La sesta strada

Punteggio:   (4,6 su 5)

La sesta strada (Allen Childs)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Sixth Street

Contenuto del libro:

Inserita nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici, la Sixth Street è nata più di 170 anni fa come unica strada pianeggiante per entrare nella città di Austin da est.

Originariamente chiamata Pecan Street, nel corso della sua storia la strada è stata anche un campo di gioco equo per i commercianti e le minoranze, per le dinastie ricche e per i piccoli locali a conduzione familiare. Quando Austin era una società segregata, la Sesta Strada era un'eccezione in cui vivevano e lavoravano persone di tutte le razze.

Nel 1871, l'arrivo della ferrovia diede il via allo sviluppo esplosivo di Pecan Street, che divenne il primo centro mercantile di Austin. Qui si trovava il primo hotel di Austin, il Bullock's tra Congress Avenue e Pecan Street, il primo scontro con il governo della nuova Repubblica del Texas e il primo bordello. Negli anni '70 il quartiere commerciale ha subito un certo degrado.

Poi, come già accaduto in passato, la Sixth Street è rinata, questa volta come Sixth Street Historic Entertainment District. Amata dagli abitanti di Austin e dai visitatori, la Sixth Street è la strada più famosa del Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531657987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sesta strada - Sixth Street
Inserita nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici, la Sixth Street è nata più di 170 anni fa come unica strada pianeggiante per entrare nella città...
La sesta strada - Sixth Street
L'ultimo israelita - The Last Israelite
878 D.C. Tre misteriosi personaggi si imbarcano su un veliero del Mar Rosso. Vestiti da musulmani, sono in realtà ebrei, lontani dalla...
L'ultimo israelita - The Last Israelite

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)