La seconda rivoluzione americana: La lotta per Cuba nell'era della Guerra Civile e la rinascita della Repubblica americana

Punteggio:   (3,8 su 5)

La seconda rivoluzione americana: La lotta per Cuba nell'era della Guerra Civile e la rinascita della Repubblica americana (P. Downs Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato della Guerra Civile come evento trasformativo della storia degli Stati Uniti e delle sue implicazioni globali, sostenendo che essa ha rimodellato non solo il Paese ma ha anche influenzato le prospettive internazionali sul lavoro, la democrazia e la sovranità. L'autore, Gregory Downs, utilizza fonti primarie e secondarie per presentare una nuova interpretazione dell'epoca, evidenziando sia i risultati che le carenze del periodo della Ricostruzione.

Vantaggi:

Analisi approfondita dell'impatto della Guerra civile sugli Stati Uniti e sul mondo
nuove intuizioni nelle interpretazioni storiche
contributi significativi alla comprensione degli sviluppi dei diritti civili
ben studiato con numerose fonti primarie e secondarie
affronta il contesto globale della Guerra civile
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Il libro avrebbe potuto beneficiare di un maggior numero di illustrazioni e mappe per migliorare la comprensione; alcuni lettori potrebbero trovare l'analisi dettagliata eccessiva o densa.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Second American Revolution: The Civil War-Era Struggle Over Cuba and the Rebirth of the American Republic

Contenuto del libro:

Gran parte della confusione su un evento centrale della storia degli Stati Uniti inizia con il nome: la Guerra Civile. In realtà, la Guerra Civile non fu solo civile - cioè nazionale - e non fu solo una guerra, ma un conflitto internazionale di idee oltre che di eserciti.

Le sue implicazioni trasformarono la Costituzione degli Stati Uniti e rimodellarono l'ordine mondiale, poiché i sistemi politici ed economici fondati sulla schiavitù e sull'impero si scontrarono con il processo democratico delle forme di governo repubblicane. Il conflitto si estese oltre i confini nazionali, legando gli Stati Uniti a Cuba, Spagna, Messico, Gran Bretagna e Francia in una lotta sul futuro della schiavitù e delle repubbliche. Gregory P.

Downs sostiene che possiamo vedere la Guerra Civile in modo nuovo, intendendola come una rivoluzione. Più che una lotta per preservare l'Unione e porre fine alla schiavitù, il conflitto ha rimodellato una nazione, in parte rifacendo la sua Costituzione.

Più che una lotta di fratelli contro fratelli, ha comportato il rifacimento di un mondo atlantico incentrato in modo sorprendente su Cuba e la Spagna. Downs presenta una serie di attori che spesso non sono considerati centrali nel conflitto, ma che erano chiaramente impegnati in questioni più ampie e in atti che consideravano rivoluzionari.

Questo ampio panorama permette a Downs di descrivere una guerra ampia e sconvolgente, con implicazioni molto più grandi di quanto spesso riconosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469652733
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La seconda rivoluzione americana: La lotta per Cuba nell'era della Guerra Civile e la rinascita...
Gran parte della confusione su un evento centrale...
La seconda rivoluzione americana: La lotta per Cuba nell'era della Guerra Civile e la rinascita della Repubblica americana - The Second American Revolution: The Civil War-Era Struggle Over Cuba and the Rebirth of the American Republic
Il mondo creato dalla guerra civile - The World the Civil War Made
Alla fine della Guerra Civile, era chiaro che il conflitto militare iniziato...
Il mondo creato dalla guerra civile - The World the Civil War Made
Dichiarazioni di dipendenza: La lunga ricostruzione della politica popolare nel Sud, 1861-1908 -...
In questo studio molto originale, Gregory Downs...
Dichiarazioni di dipendenza: La lunga ricostruzione della politica popolare nel Sud, 1861-1908 - Declarations of Dependence: The Long Reconstruction of Popular Politics in the South, 1861-1908
Dopo Appomattox: Occupazione militare e fine della guerra - After Appomattox: Military Occupation...
Originale e rivelatore".--David Blight, autore...
Dopo Appomattox: Occupazione militare e fine della guerra - After Appomattox: Military Occupation and the Ends of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)