La seconda madre

Punteggio:   (4,0 su 5)

La seconda madre (Jenny Milchman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La seconda madre” di Jenny Milchman è un thriller psicologico che ha come protagonista Julie Weathers, una madre in lutto che si trasferisce nell'isolata Mercy Island per ricominciare a lavorare come insegnante. La storia combina elementi di suspense, profonda esplorazione emotiva e un'atmosfera agghiacciante, mentre Julie scopre oscuri segreti all'interno della comunità che la circonda. Sebbene molte recensioni sottolineino la scrittura d'atmosfera e gli archi narrativi avvincenti dei personaggi, sono prevalenti le critiche relative al ritmo e ai dettagli eccessivi.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente che tiene impegnati i lettori.
Forte caratterizzazione, soprattutto della protagonista, Julie, e dei personaggi secondari.
Ambientazione atmosferica che aggiunge profondità alla storia, descrivendo efficacemente l'inquietante isolamento di Mercy Island.
Esplorazione intrigante di temi come il dolore, la resilienza e le dinamiche sociali all'interno della comunità.
Alto livello di tensione e suspense che si sviluppa nel corso del libro.

Svantaggi:

Ritmo lento in alcune parti, con dettagli eccessivi che possono sembrare superflui.
Alcuni lettori hanno ritenuto che l'accumulo fosse poco interessante e il finale affrettato o insoddisfacente.
Casi di personaggi piatti o poco relazionabili, con uno sviluppo incoerente dei personaggi secondari.
Alcuni dialoghi e punti della trama sono stati percepiti come cliché o irrealistici, con un impatto sull'immersione complessiva nella storia.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Second Mother

Contenuto del libro:

A dimostrazione del fatto che Stephen King non è l'unico autore in grado di rendere minacciosa una piccola città del Maine, La seconda madre di Jenny Milchman è un thriller ossessionante".

Opportunità: Cercasi insegnante in una scuola di una sola stanza su un'isola remota del Maine. Trova la libertà in un nuovo inizio.

Julie Weathers non sa se sta scappando o se sta ricominciando da capo, ma trasferirsi su un'isola remota al largo della costa del Maine sembra la scelta giusta per chi ha motivi per fuggire dalla sua vecchia vita. La terra bagnata dal sole e dalle tempeste marine sembra accogliente, l'aragosta abbondante e la comunità stretta e affiatata. Trova amici nella vicina di casa e in Callum, un uomo che sembra usare l'isola per la sua stessa ragione: fuggire.

Ma quando Julie accetta la sfida di insegnare ai bambini dell'isola, comincia a sospettare di aver scambiato un luogo avvolto dai problemi con un altro, e comincia a chiedersi se il pericolo più grande di Mercy Island sia la sua posizione sperduta in mare aperto, o le persone che ci vivono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492694441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coperta di neve - Cover of Snow
VINCITORE DEL PREMIO MARY HIGGINS CLARK.Cover of Snow di Jenny Milchman è un esordio straordinario, un avvincente racconto di suspense nella...
Coperta di neve - Cover of Snow
La seconda madre - The Second Mother
A dimostrazione del fatto che Stephen King non è l'unico autore in grado di rendere minacciosa una piccola città del Maine, La seconda...
La seconda madre - The Second Mother
Il fiume malvagio - Wicked River
In evidenza nella guida ai libri da regalare per la festa del papà di HelloSunshine.com Wicked River è in parte una storia su chi è davvero...
Il fiume malvagio - Wicked River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)