Coperta di neve

Punteggio:   (3,9 su 5)

Coperta di neve (Jenny Milchman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cover of Snow” di Jenny Milchman ha raccolto recensioni contrastanti, che ne hanno lodato l'atmosfera suspense e agghiacciante, criticando invece lo sviluppo dei personaggi e la coerenza narrativa. La storia ruota attorno a Nora Hamilton, il cui improvviso suicidio del marito Brendan la porta a scoprire oscuri segreti nella loro piccola città. Mentre molti lettori hanno apprezzato l'ambientazione e il mistero avvincente, altri hanno trovato la scrittura carente e la storia prevedibile, con elementi di trama irrisolti.

Vantaggi:

Scrittura avvincente e ricca di suspense che tiene impegnati i lettori.
Protagonista femminile forte e determinata, Nora, che mostra la sua capacità di recupero.
Trama intrigante con colpi di scena inaspettati, sullo sfondo agghiacciante e suggestivo delle Adirondack Mountains.
Personaggi secondari ben sviluppati che contribuiscono in modo significativo alla storia.
Impressioni complessivamente positive sul potenziale dell'autrice come scrittrice esordiente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi, rendendo difficile il legame con il protagonista.
La trama presenta incongruenze logiche e trame irrisolte che generano confusione.
Alcuni hanno considerato lo stile di scrittura giovanile e ripetitivo, che diluisce la suspense.
Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'abuso di tropi e cliché, trovando la storia prevedibile.
Un inizio lento ha reso difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti nella trama.

(basato su 491 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cover of Snow

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO MARY HIGGINS CLARK.

Cover of Snow di Jenny Milchman è un esordio straordinario, un avvincente racconto di suspense nella tradizione di Gillian Flynn, Chris Bohjalian e Nancy Pickard.

Svegliandosi una mattina d'inverno nella sua vecchia casa colonica immersa nei monti Adirondack di New York, Nora Hamilton capisce subito che qualcosa non va. Quando la nebbia del sonno si dirada, scopre che il suo mondo è improvvisamente e irrimediabilmente distrutto: Suo marito, Brendan, si è suicidato.

Le prime ore successive alla devastante scoperta passano per Nora in un turbine di intorpidimento e incredulità. Poi, lentamente, si fa strada una consapevolezza inquietante: Brendan non ha lasciato alcun biglietto e non ha dato alcun segno che stesse pensando di togliersi la vita. Perché un agente di polizia solido come una roccia, con un affetto incrollabile per la moglie, il lavoro e la pittoresca città natale, avrebbe improvvisamente scelto di porre fine a tutto? Dopo aver passato una vita a evitare le dure verità, Nora deve iniziare ad affrontarle.

Ripercorrendo gli ultimi giorni di vita del marito, Nora cerca una spiegazione, ma trova una sconcertante resistenza da parte del migliore amico e partner di Brendan, dei suoi colleghi poliziotti e della sua fragile madre. A Nora appare subito chiaro che sta facendo domande a cui nessuno vuole rispondere. Perché sotto la soffice coltre di neve si nasconde una potente cospirazione che non si fermerà davanti a nulla pur di mantenere la sua presenza sconosciuta... e i suoi segreti più oscuri nascosti.

Elogio di Cover of Snow

"Personaggi ben definiti ci portano in un viaggio emotivo sulle montagne russe attraverso la notte più buia, con colpi di scena accecanti e svolte a volte fatali. Questa è una storia riccamente intrecciata che non solo guarda agli effetti devastanti del suicidio, ma esamina anche la vita in una piccola città ed esplora la complessità del matrimonio. I fan di Nancy Pickard, Margaret Maron e C. J. Box saranno felici di trovare questo nuovo autore"-- Booklist (recensione stellata).

"Milchman rivela un'intima conoscenza della psicologia del dolore, insieme a un dono pittorico per convertire i sentimenti congelati in scene di un proibitivo paesaggio invernale"-- The New York Times.

"Milchman fa sentire ai lettori il gelo fino alle ossa e crea un'atmosfera particolarmente efficace in questo thriller elegante"-- Kirkus Reviews.

"Milchman affronta l'angoscia della piccola città, dove il male può ribollire sotto la superficie, con un'energia senza fiato e un'attenzione per i personaggi realistici"-- The Seattle Times.

"La trama si svolge con un ritmo eccellente... alla fine si getta a capofitto in una serie di sorprendenti rivelazioni"--San Francisco Journal of Books.

"Milchman trasmette con maestria il dolore di Nora in un modo che riscalderà i cuori anche nel cuore dell'inverno di Wedeskyull"-- Publishers Weekly (recensione stellata).

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345534224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coperta di neve - Cover of Snow
VINCITORE DEL PREMIO MARY HIGGINS CLARK.Cover of Snow di Jenny Milchman è un esordio straordinario, un avvincente racconto di suspense nella...
Coperta di neve - Cover of Snow
La seconda madre - The Second Mother
A dimostrazione del fatto che Stephen King non è l'unico autore in grado di rendere minacciosa una piccola città del Maine, La seconda...
La seconda madre - The Second Mother
Il fiume malvagio - Wicked River
In evidenza nella guida ai libri da regalare per la festa del papà di HelloSunshine.com Wicked River è in parte una storia su chi è davvero...
Il fiume malvagio - Wicked River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)