Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Second Fake Death of Eddie Campbell & the Fate of the Artist
Eddie Campbell non è in sé. Ma di questi tempi, chi lo è? Il pluripremiato artista di From Hell si mette alla ricerca del proprio impostore, tra misteri e guai meta-fantastici.
Inoltre, sul lato opposto: una nuova presentazione deluxe de Il destino dell'artista, la classica opera di Eddie Campbell di meta-memoir grafico.
LATO A: La seconda finta morte di Eddie Campbell, di Eddie Campbell, è il seguito spirituale del suo acclamato romanzo grafico Il destino dell'artista, in cui l'autore era scomparso dalla sua stessa autobiografia. Molti anni dopo, durante l'interminabile isolamento di Covid in cui tutti indossano una maschera e hanno bisogno di un taglio di capelli, la moglie di Eddie è certa che sia stato soppiantato da un impostore. Assume un detective, Royler Boom, dalla mascella squadrata, per risolvere il mistero. Quello che segue - inframmezzato dagli aneddoti ironici, dai sogni, dai pastiche parodici e dai peccatucci pandemici tipici di Campbell - è un'indagine avvincente che si conclude con un inseguimento in auto e una conclusione violenta. L'autore lo spaccia astutamente per un'altra autobiografia.
LATO B: Il destino dell'artista In un'autobiografia, l'autore e il soggetto sono la stessa persona... ma ora sono entrambi scomparsi. Il destino dell'artista è un complesso intreccio di diversi tipi di invenzione, tra cui un finto giallo in prosa, un'immaginaria striscia domenicale a fumetti, una finta intervista in stile fumettistico con la figlia dell'autore, intrecciati con l'amato marchio di Campbell di narrazione autobiografica a fumetti. In questa ristampa deluxe di un libro innovativo, il pluripremiato fumettista di From Hell e Alec presenta una meditazione complessa, caustica e diabolicamente intelligente sulla vita solitaria dell'artista e sulla vita frenetica che gli vortica intorno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)