La secessione americana: La minaccia incombente di una disgregazione nazionale

Punteggio:   (4,4 su 5)

La secessione americana: La minaccia incombente di una disgregazione nazionale (H. Buckley F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Frank Buckley, “American Secession”, esplora la crescente polarizzazione della società americana e il potenziale della secessione come risposta. Esamina i precedenti storici e le implicazioni contemporanee della divisione all'interno degli Stati Uniti, sostenendo la necessità di rivalutare il federalismo e i diritti degli Stati. Le discussioni spingono i lettori a considerare la praticabilità e l'opportunità della separazione rispetto all'unità in mezzo a profonde divisioni politiche.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e presenta un'analisi stimolante dell'attuale panorama politico americano. Buckley offre un contesto storico e una nuova prospettiva sul dibattito sulla secessione, incoraggiando i lettori a pensare criticamente al futuro del Paese. Molte recensioni lodano la scrittura chiara, le soluzioni realistiche e l'approccio equilibrato dell'autore agli argomenti trattati.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità su alcune questioni, suggerendo che avrebbe potuto essere condensato. Altri criticano il pregiudizio politico dell'autore, sostenendo che mina la credibilità delle sue argomentazioni. Ci sono anche preoccupazioni riguardo agli aspetti pratici della secessione e della governance, con alcuni che esprimono scetticismo sulla fattibilità delle sue proposte.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Secession: The Looming Threat of a National Breakup

Contenuto del libro:

Gli americani non sono mai stati così divisi e siamo pronti per la rottura. Le aspre animosità di parte, lo stallo legislativo, la crescente accettazione della violenza in nome della virtù politica: tutto ci invita a pensare che saremmo più felici se fossimo due Paesi diversi. In tutti i modi che contano, tranne che per la nuda forza della legge, siamo già due nazioni. C'è un'altra ragione per cui la secessione ci spinge, dice F. H. Buckley: siamo troppo grandi. In termini di popolazione e superficie, gli Stati Uniti sono uno dei Paesi più grandi del mondo, e la secessione americana fornisce dati che dimostrano che i Paesi più piccoli sono più felici e meno corrotti. Sono meno inclini a fare la voce grossa militarmente e sono anche più liberi. La grandezza ha certamente dei vantaggi, ma i costi superano i benefici. Per molti aspetti, la grandezza è un male.

In tutto il mondo, grandi Paesi stanno affrontando movimenti di secessione. Molti si sono già divisi. Pensiamo forse che noi, quasi soli al mondo, siamo immuni? Abbiamo avuto una guerra civile per impedire una secessione e siamo tentati di vedere quel terribile precedente come una prova contro un altro tentativo. Questo libro fa esplodere questa convinzione confortante e mostra quanto sarebbe facile per uno Stato uscire dall'Unione se questo è ciò che i suoi elettori vogliono.

Ma se questo non è ciò che vogliamo veramente, Buckley propone un'altra opzione, una sorta di secessione leggera, che potrebbe sanare le nostre divisioni permettendoci di mantenere la nostra identità di americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641770804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La secessione americana: La minaccia incombente di una disgregazione nazionale - American Secession:...
Gli americani non sono mai stati così divisi e...
La secessione americana: La minaccia incombente di una disgregazione nazionale - American Secession: The Looming Threat of a National Breakup
Conservatorismo progressista: Come i repubblicani diventeranno il partito di governo naturale...
Dopo che il Partito Democratico ha diviso gli...
Conservatorismo progressista: Come i repubblicani diventeranno il partito di governo naturale dell'America - Progressive Conservatism: How Republicans Will Become America's Natural Governing Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)