Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.
The Maturidi School
Il credo dottrinale della più grande confessione di musulmani che divenne nota come “Aderenti alla Sunna e alla Congregazione” trovò strenui difensori nella scuola dell'“Arcimago della guida” (Imam al-huda) e “Portabandiera della guida” (Alam al-huda) di Samarqand, Abu Mansur al-Maturidi († 333/945), che codificò la teologia del “Più Grande Leader” (al-Imam al-A'zam) Abu Hanifa. 333/945), che codificò la teologia del “più grande leader” (al-Imam al-A'zam) Abu Hanifa.
Quest'opera è una rassegna delle più importanti autorità maturidi e dei loro manuali dottrinali, con una panoramica condensata della bio-bibliografia dell'erudizione maturidiana in ordine decrescente di antichità.
Essa mette in evidenza le loro risoluzioni (taqrirat) come parametri di definizione del sunnismo e può servire sia come sinossi introduttiva dei grandi temi del Maturidismo sia come strumento per lo studio della teologia della scuola dai suoi primi fondatori fino ai nostri giorni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)