Punteggio:
Le recensioni evidenziano il romanzo “La scuola del dottor Wortle” di Anthony Trollope come un'esplorazione coinvolgente, umoristica e perspicace delle norme sociali e dei dilemmi morali nell'Inghilterra vittoriana. Sebbene molti apprezzino la breve durata e i personaggi ben definiti, alcuni notano problemi come inutili ripetizioni, un linguaggio troppo complesso e frustrazioni legate al formato.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente che mantiene l'attenzione
⬤ personaggi eccellenti e ben definiti
⬤ l'umorismo è sottile e spiritoso
⬤ fornisce una visione dei costumi culturali
⬤ il formato breve è accattivante
⬤ esplora i dilemmi morali in modo efficace
⬤ lettura complessivamente soddisfacente.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che ci fossero inutili ripetizioni
⬤ il linguaggio può essere complesso e antiquato
⬤ potrebbe non essere avvincente per tutti i lettori
⬤ potenziali problemi di editing
⬤ confusione con le diverse edizioni
⬤ identificato erroneamente con altre serie di Trollope.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Dr. Wortle's School (Esprios Classics)
Anthony Trollope (1815-1882) è stato uno dei romanzieri inglesi di maggior successo, prolifici e rispettati dell'epoca vittoriana. Scrisse romanzi penetranti su questioni politiche, sociali e di genere e sui conflitti del suo tempo.
Nel 1867 Trollope lasciò il suo incarico presso il British Post Office per candidarsi al Parlamento come candidato liberale nel 1868. Dopo la sconfitta, si concentrò interamente sulla sua carriera letteraria. Pur continuando a produrre rapidamente romanzi, curò anche il St Paul's Magazine, che pubblicò diversi suoi romanzi in forma seriale.
Il suo primo grande successo arrivò con The Warden (1855), il primo di sei romanzi ambientati nella contea immaginaria del Barsetshire. Il capolavoro comico Barchester Towers (1857) è probabilmente il più noto di questi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)