Punteggio:
Il libro fornisce una panoramica completa della storia della scuola pubblica negli Stati Uniti, contestualizzandola all'interno della più ampia storia sociale e culturale della nazione. Viene utilizzato come libro di testo nei corsi di formazione universitaria ed è apprezzato per la sua analisi approfondita dello sviluppo dell'istruzione e per il suo riflesso dei cambiamenti sociali.
Vantaggi:Il libro è coinvolgente e informativo e fornisce un contesto storico dettagliato per lo sviluppo dell'istruzione pubblica in America. Molti recensori hanno trovato il contenuto facile da capire e perspicace, rendendolo una risorsa preziosa per studenti ed educatori.
Svantaggi:Alcune copie sono arrivate danneggiate, con problemi come danni agli angoli e segni di impronte digitali sulla copertina. Inoltre, ci sono stati commenti sulla lentezza dei tempi di spedizione.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
American School - From the Puritans to the Trump Era (Spring Joel (Queens College and the Graduate Center of the City University of New York USA))
Questa storia attuale e completa dell'istruzione americana è pensata per stimolare l'analisi e il pensiero critico offrendo interpretazioni alternative di ogni periodo storico. Nel suo caratteristico stile diretto e conciso, Joel Spring fornisce una varietà di interpretazioni della scuola americana, da quella conservatrice a quella di sinistra, al fine di stimolare il pensiero critico del lettore sulla storia e sulla scuola. Questa decima edizione segue la storia dell'istruzione americana dal XVII secolo all'integrazione nel capitalismo globale del XXI secolo, fino al tumultuoso panorama politico attuale. In particolare, gli aggiornamenti si concentrano sul tracciare i legami religiosi diretti tra i Puritani coloniali e l'attuale amministrazione Trump.
⬤ I capitoli 1 e 2 sono stati riscritti per dare uno sguardo più approfondito alle tradizioni religiose nelle scuole americane, fino alle idee educative dell'attuale Segretario all'Istruzione degli Stati Uniti Betsy DeVos.
⬤ Un capitolo 15 aggiornato collega ulteriormente le idee tradizionali del fondamentalismo religioso e le argomentazioni sul libero mercato della scuola di Chicago del XX secolo all'amministrazione del presidente Trump e all'influenza dell'Alt-Right.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)