La scrivania di O'Brien (copertina morbida)

Punteggio:   (4,6 su 5)

La scrivania di O'Brien (copertina morbida) (Ona Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente giallo storico che affascina i lettori con i suoi personaggi realistici, la trama avvincente e la ricerca meticolosa, in particolare per quanto riguarda l'ambientazione negli anni Venti e gli eventi reali. L'inserimento di ritagli di giornale reali rafforza l'autenticità della narrazione. Mentre molti lettori hanno apprezzato gli aspetti storici e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno ritenuto che l'elemento del mistero fosse meno avvincente.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e piacevole con un forte legame storico.

Svantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi e dialoghi realistici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

O'Brien's Desk (Softcover)

Contenuto del libro:

È il 1923 e uno dei giudici più importanti dell'Ohio, O'Brien O'Donnell, dà alla luce il suo primo e unico figlio. Sebbene sia un'occasione gioiosa per il cinquantanovenne appena sposato, la nascita dà il via a una terrificante catena di eventi, a cominciare dal ricatto e dal crollo quasi fatale del giudice.

L'unica speranza di guarigione è rappresentata dalla sua fidata amica e collega Sarah Kaufman. Mentre Sarah inizia a svelare gli indizi che circondano il crollo di O'Brien, si trova ripetutamente a confrontarsi con le forze esplosivamente paradossali che definivano la vita negli anni Venti: promiscuità sessuale e moralità moralista, riforma progressista e corruzione politica, tolleranza razziale e bigottismo istituzionalizzato. È stata la capacità unica di O'Brien di trovare un compromesso tra queste forze a renderlo così popolare...

e, si rende conto, così vulnerabile agli attacchi.

Ben presto anche Sarah diventa una vittima, un bersaglio dell'odio e della vendetta del ricattatore. Ma con l'aiuto di un giornalista affamato di storie a cui si affeziona in modo ambivalente, l'ebrea anticonformista si propone di liberare il giudice e se stessa dal loro nemico comune.

Come? La risposta si nasconde nei recessi della... della scrivania di O'Brien. Basato su eventi reali, questo romanzo ricco di suspense possiede un'autenticità unica.

Con articoli di giornale reali sul vero O'Brien O'Donnell che iniziano ogni capitolo, la storia invita i lettori a risolvere il mistero insieme al protagonista, mettendo insieme una narrazione che attraversa i decenni, spezzone per spezzone. ONA RUSSELL ha conseguito un dottorato di ricerca in letteratura presso l'Università della California, San Diego. Ha pubblicato articoli scientifici e ha insegnato in vari college e università dell'area di San Diego, attualmente presso la UC San Diego Extension.

Il suo secondo romanzo, "The Natural Selection", è stato pubblicato da Sunstone Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865345492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regola della cattura - Rule of Capture
Los Angeles, 1928. Petrolio, arance e il luogo dello scandalo delle azioni della C.C. Julian Petroleum, uno schema di tipo Ponzi in...
La regola della cattura - Rule of Capture
La selezione naturale - The Natural Selection
Nel luglio del 1925, Sarah Kaufman si prende finalmente le vacanze che merita. Le sue mansioni di corte sono state affidate a un...
La selezione naturale - The Natural Selection
Il figlio del nulla: Un romanzo di apparenze - Son of Nothingness: A Novel of Appearances
Los Angeles, 1949. L'avvocato Andrew Martin, alias Andr s...
Il figlio del nulla: Un romanzo di apparenze - Son of Nothingness: A Novel of Appearances
La scrivania di O'Brien (copertina morbida) - O'Brien's Desk (Softcover)
È il 1923 e uno dei giudici più importanti dell'Ohio, O'Brien O'Donnell, dà alla luce il...
La scrivania di O'Brien (copertina morbida) - O'Brien's Desk (Softcover)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)