La scrittura del mistero in poche parole

La scrittura del mistero in poche parole (John McAleer)

Titolo originale:

Mystery Writing in a Nutshell

Contenuto del libro:

John McAleer, vincitore del Premio Edgar Allan Poe, candidato al Premio Pulitzer e autore di best-seller, ha insegnato narrativa poliziesca al Boston College per quasi quattro decenni, coltivando autori come George V. Higgins (Gli amici di Eddie Coyle), Chuck Hogan (The Standoff), Margaret McLean (Under Oath), James Devlin (Elmore Leonard) e Ted Murphy (i "Belltown Mysteries").

Ora lui e suo figlio, Andrew McAleer, anch'egli autore di gialli e professore di narrativa criminale al Boston College, condividono i segreti, le tecniche e l'arte di creare un romanzo giallo. Mystery Writing in a Nutshell è una risorsa inestimabile che, passo dopo passo, accompagna lo scrittore attraverso il processo di scrittura di un giallo, dalla creazione della suspense alla strategia dei colpi di scena, dall'occultamento degli indizi allo sviluppo dei personaggi e molto altro ancora. Con questa guida alla scrittura di gialli al vostro fianco, è solo una questione di tempo prima che il vostro romanzo sia in marcia SULL'AUTORE John McAleer è l'autore del premio Edgar Allan Poe di Rex Stout: A Majesty's Life e autore di quindici altri bestseller, tra cui il mystery acclamato dalla critica Coign of Vantage.

Professore di letteratura inglese ad Harvard e, successivamente, al Boston College per oltre mezzo secolo, il professor McAleer ha anche lavorato come redattore di The Armchair Detective, è stato vicepresidente dei Mystery Writers of America ed è stato nominato per il Premio Pulitzer. Andrew McAleer è autore di tre romanzi gialli ed è presidente della più antica società letteraria americana, il Boston Authors Club.

Insegna narrativa poliziesca al Boston College, è membro della Private Eye Writers of America, redattore del pluripremiato Crimestalker Casebook e vincitore dello Sherlock Holmes Revere Bowl Award. McAleer esercita privatamente la professione di avvocato in Massachusetts. Edward D.

Hoch è un Mystery Writers of America Grand Master, un autore vincitore del premio Edgar Allan Poe e uno degli scrittori più prolifici del genere crime fiction. Instancabile collaboratore della rivista Ellery Queen Mystery Magazine, Hoch è stato presidente della MWA e nel 1991 è stato ospite d'onore alla Bouchercon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596635050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scrittura del mistero in poche parole - Mystery Writing in a Nutshell
John McAleer, vincitore del Premio Edgar Allan Poe, candidato al Premio...
La scrittura del mistero in poche parole - Mystery Writing in a Nutshell
Viaggi atlantici: La Compagnia delle Indie Orientali e la rotta britannica verso l'Oriente nell'era...
Quando si preparò a imbarcarsi per l'India nel...
Viaggi atlantici: La Compagnia delle Indie Orientali e la rotta britannica verso l'Oriente nell'era della vela - Atlantic Voyages: The East India Company and the British Route to the East in the Age of Sail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)