Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 843 voti.
The Disappearance of Astrid Bricard
Vogue incontra Daisy Jones e le Sei”, dice la bestseller del New York Times Kate Quinn, in questo audace romanzo di femminismo e moda ambientato nella New York degli anni Settanta e nella storica resa dei conti degli stilisti a Versailles.
Tutti ricordano il suo audace abito corto in lam argentato. Era una foto iconica che catturava un momento elettrico, in cui la stilista americana emergente Astrid Bricard è giovane, disinibita e sulla cresta dell'onda della moda e del femminismo. Lei e la collega Hawk Jones sono su tutte le riviste Vogue e sulla scena disco di New York. Tuttavia, non può sfuggire all'ombra di sua madre, Mizza Bricard, famigerata “musa” di Christian Dior. Astrid darebbe qualsiasi cosa per prendere il suo posto tra le grandi case dell'alta moda, alle sue condizioni. Non voglio ispirarla quando posso crearla.
Ma poi Astrid è scomparsa...
Ora la figlia di Astrid, Blythe, detiene ciò che resta dell'eredità di sua madre e di sua nonna. Tra tutte le donne Bricard, lei è in grado di raccogliere le stoffe strappate e dolorosamente belle di tre generazioni di strazi per creare qualcosa che scuoterà le fondamenta della moda. L'unico pezzo mancante è la domanda a cui nessuno è riuscito a rispondere: Cosa è successo veramente ad Astrid?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)