La cucitrice di Parigi

Punteggio:   (4,4 su 5)

La cucitrice di Parigi (Natasha Lester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La sarta di Parigi di Natasha Lester è un avvincente romanzo storico che intreccia le storie di Estella Bissette, una sarta in fuga dalla Parigi devastata dalla guerra nel 1940, e di sua nipote Fabienne Bissette nel 2015, che cerca di scoprire il passato della sua famiglia. La narrazione esplora i temi del coraggio, del sacrificio, dell'amore e dell'inseguimento dei sogni sullo sfondo dell'industria della moda e della Seconda guerra mondiale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la scrittura affascinante, i personaggi ben sviluppati, la narrazione intricata e l'accattivante doppia linea temporale. Molti lettori sono stati attratti dal vivido contesto storico, dalla profondità emotiva e dalla coinvolgente rappresentazione della moda e della resilienza in tempi turbolenti. I lettori hanno trovato il libro ricco di suspense, commovente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

I critici hanno notato alcuni difetti nella trama, nella relatività dei personaggi e nelle imprecisioni relative all'industria della moda, che ne hanno diminuito il gradimento. Alcune recensioni hanno detto che il libro sembrava formulaico o includeva dettagli eccessivi sulla moda, mentre sminuiva gli elementi storici più seri. Altri hanno trovato i personaggi antipatici o la doppia linea temporale non necessaria.

(basato su 619 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paris Seamstress

Contenuto del libro:

Per i lettori di Le ragazze del lillà e L'usignolo arriva un romanzo bestseller internazionale sulla Seconda Guerra Mondiale che attraversa le generazioni, gli oceani e dimostra quanto due giovani donne siano disposte a sacrificare per l'amore e la famiglia.

1940: Mentre i tedeschi avanzano su Parigi, la giovane sarta Estella Bissette è costretta a fuggire da tutto ciò che ha sempre conosciuto. È diretta a New York con il suo abito d'oro, pochi franchi e un sogno: lasciare il segno nel mondo della moda.

Oggi: Fabienne Bissette si reca al gala annuale del Met per una mostra che presenta il lavoro della nonna malata, una leggenda del design della moda femminile. Ma quando Fabienne inizia a saperne di più sul passato dell'amata nonna, scopre una storia di tragedia, dolore e segreti di famiglia che cambierà radicalmente la sua vita.

“Ho amato L'usignolo di Kristin Hannah e ho la sensazione che amerò questo romanzo a doppia linea temporale, basato sulla Seconda Guerra Mondiale, nella Francia devastata dalla guerra e nel presente”. --Debbie Macomber.

“Questo romanzo ricco e memorabile si svolge magnificamente dall'inizio alla fine”. -- Publishers Weekly.

“Affascinante e impeccabilmente studiato.” -- Gill Paul, autore di La moglie segreta.

“Una storia fantasticamente avvincente. Mi piace.” -- Kelly Rimmer, autrice del bestseller USA Today.

“Splendidamente ricco e romantico”. -- Kate Forsyth, autrice di Bitter Greens.

“Intrighi, colpi al cuore... Non so dirvi quanto ho amato questo libro”. -- Rachel Burton, autrice di Le cose che dobbiamo dire.

“Se siete alla ricerca di una storia d'amore degna di essere vissuta, allora La cucitrice di Parigi è quello che fa per voi. Il romanzo di Natasha Lester presenta non una, ma due storie d'amore, che attraversano continenti e secoli... Gli appassionati di storie d'amore storiche ne saranno entusiasti”. -- Refinery29.

“Combinate segreti di famiglia, Seconda Guerra Mondiale, tragedie e strazi e avrete gli avvincentiingredientidella scelta dell'acquirente di libri di questo mese.” -- Costco Connection.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538714775
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucitrice di Parigi - The Paris Seamstress
Per i lettori di Le ragazze del lillà e L'usignolo arriva un romanzo bestseller internazionale sulla Seconda Guerra Mondiale che...
La cucitrice di Parigi - The Paris Seamstress
Il segreto di Parigi - The Paris Secret
Dall'autrice del bestseller del New York Times “L'orfana di Parigi”, un romanzo storico indimenticabile su una collezione segreta di abiti...
Il segreto di Parigi - The Paris Secret
Paris Secret - Un'epica e straziante storia d'amore ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale -...
Il segreto di Parigi è una storia indimenticabile...
Paris Secret - Un'epica e straziante storia d'amore ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale - Paris Secret - An epic and heartbreaking love story set during World War Two
La casa della Riviera - The Riviera House
L'autrice del bestseller del New York Times "Il segreto di Parigi" intreccia un romanzo avvincente e lussureggiante sulla Seconda Guerra...
La casa della Riviera - The Riviera House
Fotografo francese - Quest'inverno vai a Parigi, affronta la guerra e innamorati - French...
Ispirato all'incredibile storia vera di Lee...
Fotografo francese - Quest'inverno vai a Parigi, affronta la guerra e innamorati - French Photographer - This Winter Go To Paris, Brave The War, And Fall In Love
Paris Seamstress - Il romanzo più straziante e coinvolgente che leggerete quest'anno - Paris...
Quanto sacrificherà Estella per lasciare il segno?...
Paris Seamstress - Il romanzo più straziante e coinvolgente che leggerete quest'anno - Paris Seamstress - Transporting, Twisting, the Most Heartbreaking Novel You'll Read This Year
Le tre vite di Alix St. Pierre - The Three Lives of Alix St. Pierre
Una storia indimenticabile e “affascinante” di un'orfana diventata spia della Seconda Guerra...
Le tre vite di Alix St. Pierre - The Three Lives of Alix St. Pierre
Le tre vite di Alix St. Pierre - The Three Lives of Alix St. Pierre
Una storia indimenticabile e “affascinante” di un'orfana diventata spia della Seconda Guerra...
Le tre vite di Alix St. Pierre - The Three Lives of Alix St. Pierre
La scomparsa di Astrid Bricard - The Disappearance of Astrid Bricard
Vogue incontra Daisy Jones e le Sei”, dice la bestseller del New York Times Kate Quinn, in...
La scomparsa di Astrid Bricard - The Disappearance of Astrid Bricard
L'orfano di Parigi - The Paris Orphan
Un bestseller del New York Times "ricco e avvincente" basato sulla storia vera di una giornalista donna che ha sfidato tutte le regole mentre...
L'orfano di Parigi - The Paris Orphan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)