Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per le sue splendide illustrazioni e fotografie, che lo rendono visivamente attraente e piacevole da possedere. Molti recensori apprezzano il suo potenziale utilizzo in ambito didattico. Tuttavia, alcuni critici ritengono che il testo manchi di profondità e varietà, affidandosi troppo alle didascalie piuttosto che al contenuto informativo.
Vantaggi:Splendide illustrazioni e fotografie, altamente raccomandate per i biologi e per scopi educativi, apprezzate da un ampio pubblico, compresi i bambini e gli studenti d'arte.
Svantaggi:Mancanza di informazioni dettagliate e di profondità nel testo, la maggior parte delle didascalie sono di fotografi e c'è poco contenuto originale. Alcune immagini appaiono troppo simili tra loro, il che porta a un'esperienza deludente per alcuni lettori.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Science Is Beautiful: Botanical Life: Under the Microscope
Dai grani di polline al pistillo di una rosa, al legno di magnolia, queste incredibili foto ravvicinate, scattate al microscopio elettronico, rivelano la bellezza delle piante come mai prima d'ora.
In immagini squisite come quelle di un'opera d'arte, questa straordinaria raccolta porta alla luce alcune delle fotografie più uniche di fiori, alberi, erbe e altre piante mai realizzate, tutte rese possibili dal microscopio elettronico. Non solo ci permette di apprezzare la bellezza di semi, petali, alghe, foglie e corpi fruttiferi, ma anche di comprendere la scienza che sta dietro l'immagine.
Che si tratti del lavoro di una ghiandola oleifera di una foglia di lavanda, dell'interno di un polline di pino, di sculture di stami di fiori all'interno della corteccia di un albero o dei meravigliosi disegni dei licheni, ogni immagine apre gli occhi e comprende la scala della fotografia e i dettagli scientifici in termini profani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)