La scienza della cultura, uno studio sull'uomo e la civiltà

Punteggio:   (4,8 su 5)

La scienza della cultura, uno studio sull'uomo e la civiltà (a. White Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Scienza della cultura” di Leslie White è celebre per le sue intuizioni senza tempo sull'evoluzione culturale, la sua rilevanza per i conflitti sociali contemporanei e la sua critica alle nozioni tradizionali di contributo individuale al progresso della società. Sebbene molti lettori lo ritengano un testo fondamentale per le scienze sociali, alcuni mettono in discussione argomenti specifici e notano che il libro trarrebbe beneficio da un commento moderno.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua capacità di ampliare la mente, il suo fascino e la sua attualità. Fornisce una tesi forte sulle interazioni culturali e sui progressi tecnici, sottolineando l'importanza della cultura nello sviluppo della società. Offre spunti preziosi per la comprensione dei conflitti contemporanei e funge da eccellente introduzione alla teoria culturale. Inoltre, è considerata una delle grandi opere del XX secolo che corregge le opinioni etnocentriche.

Svantaggi:

Alcuni lettori auspicano un commento aggiornato da parte di studiosi di cultura moderni per migliorare l'attualità del libro. Argomenti specifici, come quelli relativi ai tabù dell'incesto, sono stati messi in discussione e ritenuti incoerenti. Inoltre, un capitolo è stato considerato da saltare a causa della sua natura bibliografica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Science of Culture, a Study of man and Civilization

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di pubblico dominio negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Per garantire un'esperienza di lettura di qualità, quest'opera è stata riletta e ripubblicata utilizzando un formato che fonde perfettamente gli elementi grafici originali con il testo in un carattere di facile lettura.

Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780343257361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà - The Science of Culture, a Study of...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà - The Science of Culture, a Study of man and Civilization
La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà - The Science of Culture, a Study of...
L'opera innovativa di Leslie A. White esplora la...
La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà - The Science of Culture, a Study of man and Civilization
La scienza della cultura, uno studio sull'uomo e la civiltà - The Science of Culture, a Study of man...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La scienza della cultura, uno studio sull'uomo e la civiltà - The Science of Culture, a Study of man and Civilization
Il Pueblo di Santo Domingo, Nuovo Messico: Memorie dell'Associazione Antropologica Americana, n. 43...
Il libro intitolato ""Il Pueblo di Santo Domingo,...
Il Pueblo di Santo Domingo, Nuovo Messico: Memorie dell'Associazione Antropologica Americana, n. 43 - The Pueblo of Santo Domingo, New Mexico: Memoirs of the American Anthropological Association, No. 43

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)