La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà

Punteggio:   (4,8 su 5)

La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà (a. White Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La scienza della cultura” di Leslie White viene celebrato come un'opera stimolante e pertinente che sottolinea il ruolo della cultura nello sviluppo e nel cambiamento della società, in particolare attraverso i progressi tecnologici. I lettori apprezzano le sue intuizioni sulle interazioni culturali e l'importanza dei simboli nel comportamento umano, pur notando alcuni argomenti obsoleti e l'assenza di aggiornamenti contemporanei.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un libro che apre la mente, altamente rilevante e importante per la comprensione dell'evoluzione culturale. I lettori trovano convincente la tesi principale di White, soprattutto per quanto riguarda l'importanza delle interazioni culturali e dei progressi tecnologici. Il testo viene lodato per le sue affascinanti intuizioni e per aver fornito un correttivo all'etnocentrismo. È considerato una lettura obbligata per gli studenti e i professionisti delle scienze sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori auspicano un commento più contemporaneo per aggiornare il testo. Alcuni capitoli specifici sono stati ritenuti potenzialmente eliminabili e vi sono disaccordi con alcune premesse di White, in particolare per quanto riguarda i tabù dell'incesto. Inoltre, lo stato di esaurimento del libro viene menzionato come un inconveniente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Science of Culture, a Study of man and Civilization

Contenuto del libro:

L'opera innovativa di Leslie A. White esplora la natura della cultura umana, dalle sue origini alle sue manifestazioni moderne. Attingendo a intuizioni provenienti da un'ampia gamma di campi, tra cui l'antropologia, la sociologia e la psicologia, White presenta una visione olistica della cultura come sistema complesso che viene plasmato da una varietà di fattori. Con il suo approccio innovativo e le sue argomentazioni convincenti, questo libro rimane una lettura essenziale per chiunque sia interessato allo studio della cultura umana.

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781021171191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà - The Science of Culture, a Study of...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà - The Science of Culture, a Study of man and Civilization
La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà - The Science of Culture, a Study of...
L'opera innovativa di Leslie A. White esplora la...
La scienza della cultura, uno studio dell'uomo e della civiltà - The Science of Culture, a Study of man and Civilization
La scienza della cultura, uno studio sull'uomo e la civiltà - The Science of Culture, a Study of man...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La scienza della cultura, uno studio sull'uomo e la civiltà - The Science of Culture, a Study of man and Civilization
Il Pueblo di Santo Domingo, Nuovo Messico: Memorie dell'Associazione Antropologica Americana, n. 43...
Il libro intitolato ""Il Pueblo di Santo Domingo,...
Il Pueblo di Santo Domingo, Nuovo Messico: Memorie dell'Associazione Antropologica Americana, n. 43 - The Pueblo of Santo Domingo, New Mexico: Memoirs of the American Anthropological Association, No. 43

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)