La scienza dell'istruzione superiore: La politica statale dell'istruzione superiore e le leggi di scala

La scienza dell'istruzione superiore: La politica statale dell'istruzione superiore e le leggi di scala (C. Martinez Mario)

Titolo originale:

The Science of Higher Education: State Higher Education Policy and the Laws of Scale

Contenuto del libro:

Le conclusioni perenni delle analisi dei finanziamenti per studente, che riguardano il sottofinanziamento e lo scarso impegno degli Stati, sono diventate così comuni da aver diluito la forza dell'argomento per i politici statali a favore di un maggiore finanziamento dell'istruzione superiore. Inoltre, le analisi tradizionali del finanziamento per studente e le relative conclusioni sono state poco verificate o messe in discussione.

Nel momento in cui i legislatori statali bilanciano le esigenze concorrenti dei bilanci di istruzione, sanità, trasporti e sicurezza pubblica, si chiedono sempre più spesso quale sia il ritorno sull'investimento (ROI) che ottengono per i finanziamenti erogati, compresi quelli per l'istruzione superiore. Il linguaggio del ROI, sebbene potenzialmente inquietante per la sua connotazione aziendale e neoliberale, persisterà nel prossimo futuro. Dobbiamo porci domande sia sull'adeguatezza (quanti finanziamenti dovrebbero fornire gli Stati? ) sia sui benefici (quali vantaggi ricevono gli Stati per i finanziamenti all'istruzione superiore che forniscono? ). L'attenzione all'analisi tradizionale dei finanziamenti per studente è rimasta statica per oltre quarant'anni, il che indica la necessità di nuove idee e metodi per sondare le questioni dell'adeguatezza e dei benefici.

La scienza dell'istruzione superiore è un'introduzione a un nuovo paradigma che esplora i finanziamenti, le iscrizioni, il completamento e l'offerta di istruzione superiore (il numero e il tipo di istituzioni in uno Stato) attraverso la lente di quelle che sono comunemente note come leggi di potenza. Le leggi di potenza spiegano i modelli dei sistemi biologici e le caratteristiche delle città. Come le città, i sistemi statali di istruzione superiore sono sistemi complessi e adattivi, quindi non sorprende che le leggi di potenza spieghino anche i finanziamenti, le iscrizioni, il completamento e l'offerta.

Le relazioni di scala scoperte nella Science of Higher Education evidenziano i potenziali benefici che i responsabili delle politiche statali potrebbero trarre enfatizzando le politiche di iscrizione, completamento o capacità, sulla base delle economie di scala, dei benefici marginali e del ritorno che gli Stati ottengono dall'iscrizione e dal completamento per i finanziamenti che forniscono.

Tuttavia, le varie caratteristiche dei sistemi di istruzione superiore statali che si conformano ai modelli di scala non forniscono da sole risposte definitive sui livelli di finanziamento appropriati. Come viene affrontato in questo libro, i responsabili delle politiche devono prendere in considerazione le macroforze, dalla demografia alla geografia e all'economia, che collocano il sistema, nonché le interazioni tra gli attori del governo e del mercato che sono al centro di ogni sistema di istruzione superiore statale e influenzano i risultati che esso ottiene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642670899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza dell'istruzione superiore: La politica statale dell'istruzione superiore e le leggi di...
Le conclusioni perenni delle analisi dei...
La scienza dell'istruzione superiore: La politica statale dell'istruzione superiore e le leggi di scala - The Science of Higher Education: State Higher Education Policy and the Laws of Scale
Strategie innovative nell'istruzione superiore (PB) - Innovative Strategy Making in Higher Education...
Lo scopo di questo libro è quello di offrire a...
Strategie innovative nell'istruzione superiore (PB) - Innovative Strategy Making in Higher Education (PB)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)