La scia dell'oggetto invisibile: Viaggi attraverso i paesaggi nativi dell'Alaska

Punteggio:   (4,3 su 5)

La scia dell'oggetto invisibile: Viaggi attraverso i paesaggi nativi dell'Alaska (Tom Kizzia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di saggi coinvolgenti sulla vita e la cultura delle popolazioni native dell'Alaska rurale, scritti da Tom Kizzia. Offre prospettive interessanti sulle sfide affrontate da queste comunità e fa luce sul loro stile di vita, compreso il contesto storico. I lettori apprezzano lo stile di scrittura di Kizzia e la sua capacità di entrare in contatto con le persone locali che incontra, rendendo il libro un'esplorazione informativa e onesta di una regione meno conosciuta.

Vantaggi:

Saggi ben scritti, narrazione informativa e coinvolgente, approfondimenti culturali sulla vita dei nativi dell'Alaska, contesto storico e rappresentazione rispettosa delle persone. Molti lettori hanno trovato il libro accattivante e lo consigliano a chi è interessato all'Alaska e alle sue culture.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse divertente o curato come le altre opere di Kizzia e hanno espresso commenti sulla mancanza di discussioni su temi come l'abuso di sostanze che avrebbero potuto fornire un quadro più completo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wake of the Unseen Object: Travels Through Alaska's Native Landscapes

Contenuto del libro:

Una serie di viaggi nei remoti villaggi senza strade dell'Alaska, in un periodo di grande transizione storica, ci regala questo ritratto duraturo di un luogo e della sua gente.

I soggetti Alutiiq, Yup'ik, Inupiaq e Athabascan si rivelano come individui del tutto contemporanei con profondi desideri e legami con la terra e il loro passato. Il resoconto di Tom Kizzia dei suoi viaggi al di fuori del sistema stradale dell'Alaska, pubblicato per la prima volta nel 1991, ha mantenuto un'ottima reputazione per il suo impegno riflessivo, poetico e senza fronzoli con la complessità delle comunità rurali dell'Alaska.

Wake of the Unseen Object è oggi considerato uno dei migliori scritti di saggistica sull'Alaska. Questa nuova edizione include un'introduzione aggiornata dell'autore, che analizza ciò che rimane invariato dopo trent'anni e ciò che è diverso, sia in Alaska che nelle aspettative riposte in un reporter in visita da un altro mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602234307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scia dell'oggetto invisibile: Viaggi attraverso i paesaggi nativi dell'Alaska - The Wake of the...
Una serie di viaggi nei remoti villaggi senza...
La scia dell'oggetto invisibile: Viaggi attraverso i paesaggi nativi dell'Alaska - The Wake of the Unseen Object: Travels Through Alaska's Native Landscapes
Pilgrim's Wilderness: Una storia vera di fede e follia sulla frontiera dell'Alaska - Pilgrim's...
“Into the Wild” incontra “Helter Skelter” in...
Pilgrim's Wilderness: Una storia vera di fede e follia sulla frontiera dell'Alaska - Pilgrim's Wilderness: A True Story of Faith and Madness on the Alaska Frontier
Il sentiero delle montagne fredde: I decenni della città fantasma di McCarthy-Kennecott, Alaska -...
In questa storia della vita in una città fantasma...
Il sentiero delle montagne fredde: I decenni della città fantasma di McCarthy-Kennecott, Alaska - Cold Mountain Path: The Ghost Town Decades of McCarthy-Kennecott, Alaska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)