La schiavitù in Florida: Dai giorni del territorio all'emancipazione

Punteggio:   (4,9 su 5)

La schiavitù in Florida: Dai giorni del territorio all'emancipazione (Eugene Rivers Larry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo e ben studiato della schiavitù in Florida dai tempi del territorio fino all'emancipazione, incorporando le prospettive sia degli individui schiavizzati che degli schiavisti. È apprezzato per la sua profondità, completezza e leggibilità, che lo rendono una risorsa preziosa per gli studiosi, gli storici viventi e i lettori in generale interessati a questo contesto storico.

Vantaggi:

Altamente informativo e ben studiato, scrittura coinvolgente, include prospettive multiple (schiavi e schiavizzati), copre vari aspetti della vita sotto la schiavitù, analizza criticamente le relazioni razziali, è stato premiato e raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il dettagliato approccio accademico denso o esteso, rendendo il libro potenzialmente meno accessibile ai lettori occasionali.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slavery in Florida: Territorial Days to Emancipation

Contenuto del libro:

Vincitore di:

Il Black Caucus dell'American Library Association Nonfiction Book Award

Premio D. B. McKay della Tampa Bay Historical Society

Premio Rembert Patrick della Florida Historical Society per il miglior libro di storia della Florida.

“Un resoconto accuratamente studiato ed equilibrato dell'esperienza degli schiavi in Florida"-- Journal of American History.

“La maggiore libertà sociale ed economica nata dall'influenza spagnola e le strette relazioni tra i neri ribelli e i Seminole gettarono le basi per la più grande ribellione di schiavi nella storia degli Stati Uniti. Un resoconto affascinante di un'esperienza variegata di un'istituzione troppo spesso vista da un'unica prospettiva"-- Booklist.

“Rivers osserva da vicino la società degli schiavi da diverse angolazioni, valutando non solo la vita degli schiavi ma anche l'interazione tra bianchi, neri e indiani.... Ne risulta una storia ricca e stratificata"-- Southern Historian.

“Mostra come la schiavitù differisse drasticamente nelle diverse regioni dello Stato e come, di fatto, si sia evoluta nel corso degli anni in quelle aree"-- Tallahassee Democrat.

“Affronta il tema di come la storia e la geografia della Florida abbiano prodotto condizioni diverse da quelle di altre zone del Sud americano"-- Journal of Southern History.

“.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813033815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padre James Page: La scalata alla libertà di un predicatore schiavo - Father James Page: An Enslaved...
James Page ha trascorso la maggior parte della sua...
Padre James Page: La scalata alla libertà di un predicatore schiavo - Father James Page: An Enslaved Preacher's Climb to Freedom
La schiavitù in Florida: Dai giorni del territorio all'emancipazione - Slavery in Florida:...
Vincitore di: Il Black Caucus dell'American...
La schiavitù in Florida: Dai giorni del territorio all'emancipazione - Slavery in Florida: Territorial Days to Emancipation
Le varietà delle esperienze femminili: Ritratti di donne del Sud nel secolo successivo alla guerra...
Le autrici di The Varieties of Women's Experiences...
Le varietà delle esperienze femminili: Ritratti di donne del Sud nel secolo successivo alla guerra civile - The Varieties of Women's Experiences: Portraits of Southern Women in the Post-Civil War Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)