La schiavitù dei negri americani: Un'indagine sull'offerta, l'impiego e il controllo della manodopera negra come determinati dal regime di piantagione

Punteggio:   (4,2 su 5)

La schiavitù dei negri americani: Un'indagine sull'offerta, l'impiego e il controllo della manodopera negra come determinati dal regime di piantagione (Bonnell Phillips Ulrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “American Negro Slavery” di Ulrich Bonnell Phillips è noto per la sua ricerca completa e per il suo significato storico riguardo all'esperienza afroamericana della schiavitù. Se da un lato fornisce resoconti dettagliati e offre spunti di riflessione sulle sfide sociali del suo tempo, dall'altro viene criticato per le sue prospettive obsolete e i potenziali pregiudizi che riflettono l'inizio del XX secolo.

Vantaggi:

Ricco di dettagli, ben studiato, fornisce un resoconto completo della schiavitù, prezioso per gli appassionati di storia, presenta una prospettiva storica non eccessivamente influenzata dalla moderna correttezza politica.

Svantaggi:

Contiene pregiudizi intrinseci dovuti al background e all'epoca dell'autore, criticato per i punti di vista obsoleti e lo stile di scrittura fiorito, alcuni lettori lo hanno trovato lento e noioso ed è stato considerato un'interpretazione apologetica della schiavitù.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Negro Slavery: A Survey of the Supply, Employment and Control of Negro Labor as Determined by the Plantation Regime

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781015416031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e lavoro nel vecchio Sud - Life and Labor in the Old South
Una nuova edizione dell'innovativa storia sociale del Sud americano...
Vita e lavoro nel vecchio Sud - Life and Labor in the Old South
La schiavitù dei negri americani: Un'indagine sull'offerta, l'impiego e il controllo della...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La schiavitù dei negri americani: Un'indagine sull'offerta, l'impiego e il controllo della manodopera negra come determinati dal regime di piantagione - American Negro Slavery: A Survey of the Supply, Employment and Control of Negro Labor as Determined by the Plantation Regime
Una ferrovia americana di proprietà dello Stato: La ferrovia occidentale e atlantica - An American...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Una ferrovia americana di proprietà dello Stato: La ferrovia occidentale e atlantica - An American State-owned Railroad: The Western And Atlantic
La schiavitù dei negri americani: Un'indagine sull'offerta, l'impiego e il controllo della...
Pubblicato originariamente nel 1918, American...
La schiavitù dei negri americani: Un'indagine sull'offerta, l'impiego e il controllo della manodopera negra come determinati dal regime delle piantagioni - American Negro Slavery: A Survey of the Supply, Employment, and Control of Negro Labor as Determined by the Plantation Regime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)