La schiava: Ritorno all'inferno

Punteggio:   (4,2 su 5)

La schiava: Ritorno all'inferno (Sarah Forsyth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il seguito della prima storia di Sarah Forsyth, che raccontava le sue esperienze di traffico di esseri umani e prostituzione. I lettori trovano che il libro apra gli occhi e sia sentito, richiamando l'attenzione sulla dura realtà che molte donne devono affrontare. Sebbene molti lodino il libro per la sua profondità emotiva e per i significativi approfondimenti sulla schiavitù sessuale, alcuni esprimono disappunto per l'organizzazione e la presenza di statistiche rispetto alla narrazione. Nel complesso, il libro suscita forti reazioni emotive e sensibilizza sul tema della tratta.

Vantaggi:

Narrazione straziante ed emozionante.
Racconto che apre gli occhi sul traffico sessuale e sulle sue realtà.
Sensibilizza sulle problematiche legate al traffico di esseri umani.
Ben scritto e coinvolgente per chi è interessato all'argomento.
Offre una prospettiva personale e stimolante da parte di Sarah Forsyth.

Svantaggi:

Titolo fuorviante - molti recensori si sono sentiti indotti a pensare che si trattasse del primo libro e non di un sequel.
Contiene statistiche eccessive che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo.
Sono state notate alcune irritazioni narrative nello stile di scrittura, come le espressioni ripetitive.
Potrebbe essere meno coinvolgente per i lettori che non hanno letto il primo libro.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slave Girl: Return to Hell

Contenuto del libro:

Nel seguito di “Slave Girl”, una sopravvissuta al commercio sessuale racconta il suo processo di guarigione, che deve includere il ritorno al luogo del trauma per aiutare gli altri. In “Slave Girl”, Sarah Forsyth ha raccontato la sua terribile esperienza di giovane donna trafficata a scopo sessuale dall'Inghilterra al quartiere a luci rosse di Amsterdam e la sua drammatica fuga dalla prostituzione forzata.

Ma, come racconta in questo libro di memorie, il viaggio di Sarah dall'oscurità alla luce era tutt'altro che finito. Racconta di come, ancora dipendente da droghe e alcol, abbia lottato per affrontare la vita, l'amore e il matrimonio che sperava disperatamente le avrebbe portato la felicità. Ci sarebbero voluti altri tre lunghi e dolorosi anni per liberarsi dei terribili postumi della schiavitù sessuale.

Ma mentre combatteva la sua estenuante battaglia per sopravvivere, Sarah si rese conto che c'era qualcosa che doveva fare. Una decisione che l'avrebbe riportata nel moderno scandalo del traffico sessuale e nell'inferno del quartiere a luci rosse di Amsterdam.

Questa è l'incredibile storia del suo personalissimo viaggio mentale alla ricerca della bontà dentro di sé e dello scioccante e doloroso viaggio fisico alla ricerca delle schiave del sesso che si è lasciata alle spalle. Entrambi i viaggi richiedono tutta la forza, il coraggio e l'amore di cui dispone, ma se vuole sopravvivere, sono viaggi che deve fare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782192268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza schiava - Slave Girl
Sarah Forsyth ha trascorso la maggior parte della sua vita nella paura. Nata a Newcastle nel 1976, dall'età di tre anni le persone che avrebbero dovuto...
La ragazza schiava - Slave Girl
La schiava: Ritorno all'inferno - Slave Girl: Return to Hell
Nel seguito di “Slave Girl”, una sopravvissuta al commercio sessuale racconta il suo processo di...
La schiava: Ritorno all'inferno - Slave Girl: Return to Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)