La ragazza schiava

Punteggio:   (4,2 su 5)

La ragazza schiava (Sarah Forsyth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente continuazione della storia di Sarah Forsyth sulle sue esperienze traumatiche legate alla tratta di esseri umani e alla schiavitù sessuale. Offre una prospettiva che apre gli occhi sulla dura realtà di questi problemi, in particolare ad Amsterdam. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato perspicace e istruttivo, alcuni sono rimasti delusi dalla classificazione del libro e dall'uso delle statistiche rispetto alla narrazione personale.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto straziante e coraggioso delle esperienze dell'autrice, è considerato una lettura facile e coinvolgente e sensibilizza l'opinione pubblica sulla tratta di esseri umani e la schiavitù sessuale. È stato descritto come un libro ben scritto e informativo, che spinge i lettori a considerare la realtà di questi problemi. Molti hanno apprezzato gli approfondimenti personali e hanno espresso ammirazione per il coraggio e la resilienza di Sarah.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che questo libro sia un sequel e non l'originale come pubblicizzato. Sono state espresse critiche sulla sovrabbondanza di statistiche che sminuiscono la narrazione e su alcune scelte stilistiche che sono sembrate ripetitive o fastidiose. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo incentrato sulla difesa della prostituzione piuttosto che sull'equilibrio tra storie personali e approfondimenti statistici più ampi.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slave Girl

Contenuto del libro:

Sarah Forsyth ha trascorso la maggior parte della sua vita nella paura. Nata a Newcastle nel 1976, dall'età di tre anni le persone che avrebbero dovuto prendersi cura di lei e proteggerla abusavano sessualmente di lei.

Superando in qualche modo il dolore e lo strazio di questa infanzia orribile, Sarah è riuscita a costruirsi una vita nuova e felice come infermiera in un asilo nido. Poi, un giorno, Sarah ha notato un annuncio sul giornale per un lavoro in un asilo nido di Amsterdam. Eccitata dalla prospettiva di un nuovo inizio lontano da Newcastle e da tutti i suoi ricordi, si è iscritta con entusiasmo.

Ma dopo pochi minuti dall'arrivo ad Amsterdam la sua vita ha cominciato a precipitare. Non c'era un asilo nido né un lavoro: Sarah era una vittima del traffico sessuale.

Quella notte, a soli 21 anni, la sua vita, la sua vera vita, la sua vita come Sarah Forsyth, finì. Alimentata con cocaina e cannabis e costretta, sotto la minaccia di un'arma, a prostituirsi nel quartiere a luci rosse di Amsterdam, Sarah si è trasformata da giovane e innocente ragazza inglese in una prostituta di crack disperata e terrorizzata.

Piena di paura per quello che i suoi protettori le avrebbero fatto se l'avessero sorpresa mentre cercava di scappare, Sarah ha impiegato quasi un anno per trovare la forza di reagire e fuggire. Ma, a differenza di molte delle ragazze accanto alle quali era costretta a vivere e lavorare, riuscì a scappare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789460018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza schiava - Slave Girl
Sarah Forsyth ha trascorso la maggior parte della sua vita nella paura. Nata a Newcastle nel 1976, dall'età di tre anni le persone che avrebbero dovuto...
La ragazza schiava - Slave Girl
La schiava: Ritorno all'inferno - Slave Girl: Return to Hell
Nel seguito di “Slave Girl”, una sopravvissuta al commercio sessuale racconta il suo processo di...
La schiava: Ritorno all'inferno - Slave Girl: Return to Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)