La scatola degli scheletri

Punteggio:   (4,4 su 5)

La scatola degli scheletri (Bryan Gruley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per “La scatola degli scheletri” di Bryan Gruley, il terzo libro della serie Starvation Lake, lodandone i personaggi coinvolgenti, la narrazione ben fatta e la miscela di mistero e sapore locale. Molti lettori hanno trovato la narrazione avvincente e la trama ben sviluppata, mentre gli aspetti della trama e del background dei personaggi hanno fornito profondità e collegamenti con i libri precedenti.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, in particolare Gus Carpenter e i suoi legami
mistero ben congegnato che ha tenuto i lettori indovinati
stile narrativo forte
buona combinazione di eventi passati che hanno un impatto sul presente
ambientazione avvincente in una piccola città del Michigan settentrionale
ritmo veloce e intrigante
i lettori si sono sentiti coinvolti nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo si sia trascinato in alcuni punti
alcuni recensori hanno notato che mancava il brivido della tensione
altri hanno criticato la necessità di flashback che potrebbero risultare noiosi
un misto di opinioni sul fatto che questa dovrebbe essere la conclusione della serie. Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse prevedibile o troppo facile rispetto ad altri thriller.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Skeleton Box

Contenuto del libro:

Il terzo romanzo della pluripremiata serie di Starvation Lake vede Gus Carpenter alle prese con un nuovo caso che rivela un inquietante segreto del passato della sua stessa famiglia.

Misteriose effrazioni stanno affliggendo la piccola città di Starvation Lake. Mentre gli anziani residenti sono fuori a giocare a bingo, qualcuno si intrufola nelle loro case per frugare nei documenti finanziari e personali. I “furti notturni al Bingo” lasciano l'intera città a disagio.

Quando un'effrazione degenera in omicidio, Gus Carpenter, editore del Pine County Pilot, è costretto a indagare sulla storia più difficile della sua vita. Non solo la vittima è la madre della sua ex fidanzata Darlene, ma il suo corpo è stato trovato in casa di Bea Carpenter, la madre di Gus. Soffrendo di demenza senile, Bea ricorda poco dell'irruzione.

Gus si mette alla ricerca della verità dietro l'omicidio. Ma quando la storia lo conduce a una cassetta di sicurezza che sua madre ha tenuto segreta per anni, Gus non si rende conto che il suo contenuto potrebbe cambiare per sempre la sua percezione di Starvation Lake, della sua famiglia e del valore della verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451650303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero degli impiccati - The Hanging Tree
Quando GRACIE McBRIDE, la ragazza selvaggia che aveva lasciato la città diciotto anni prima, viene trovata morta in un apparente...
L'albero degli impiccati - The Hanging Tree
La scatola degli scheletri - The Skeleton Box
Il terzo romanzo della pluripremiata serie di Starvation Lake vede Gus Carpenter alle prese con un nuovo caso che rivela un...
La scatola degli scheletri - The Skeleton Box
Porto desolato - Bleak Harbor
Il figlio è scomparso e, nel profondo, pensano che la colpa sia loro .L'estate a Bleak Harbor significa turisti, ristoranti troppo cari e il...
Porto desolato - Bleak Harbor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)