L'albero degli impiccati

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'albero degli impiccati (Bryan Gruley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hanging Tree è il secondo capitolo della serie Starvation Lake di Bryan Gruley, che vede il reporter Gus Carpenter impegnato a svelare i misteri della sua piccola città natale, Starvation Lake. Il libro combina elementi di amore, speranza e sopravvivenza con una narrazione avvincente, ricca di umorismo nero e personaggi complessi. Molti lettori hanno lodato il coinvolgente stile di scrittura di Gruley e l'autenticità dell'ambientazione, anche se alcuni hanno ritenuto che la trama sia diventata contorta verso la fine, con una conclusione poco plausibile.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, personaggi ben sviluppati, ambientazione autentica in una piccola città e un mix di umorismo e profondità nella narrazione. La storia ha un ritmo incalzante, con intriganti colpi di scena, e l'esplorazione delle relazioni e delle lotte personali risuona con molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivi i riferimenti all'hockey, facendo sembrare lente alcune parti della storia. Alcuni hanno criticato il finale, giudicato poco plausibile e scollegato dal resto della trama, e si sono lamentati dell'uso dei flashback, che secondo alcuni sminuiscono il mistero principale.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hanging Tree

Contenuto del libro:

Quando GRACIE McBRIDE, la ragazza selvaggia che aveva lasciato la città diciotto anni prima, viene trovata morta in un apparente suicidio poco dopo il suo ritorno a casa, si scatenano onde d'urto nel suo paese natale, Starvation Lake. Gus Carpenter, redattore esecutivo del Pine County Pilot, si propone di risolvere il mistero con l'aiuto della sua vecchia fiamma e ora fidanzata, il vice sceriffo di Pine County Darlene Esper.

Mentre Gus e Darlene indagano, non possono fare a meno di chiedersi se la vita travagliata di Gracie si sia davvero conclusa con un suicidio o se le prove sospette della scena del crimine facciano pensare a un omicidio. Ma in una città così piccola è impossibile essere un investigatore imparziale: Gracie era la cugina di secondo grado di Gus, la migliore amica di Darlene e l'amante del più vecchio amico di Gus, Soupy Campbell. Tuttavia, visto il cattivo sangue che è corso tra Gus e Gracie nel corso degli anni, Gus è facilmente distratto da altri problemi.

Il suo datore di lavoro sta cercando di estrometterlo, la gente del posto è infastidita dal fatto che le sue storie abbiano bloccato la costruzione di una nuova pista da hockey e il marito di Darlene è tornato per reclamare la moglie. Quando Gus cerca di ripercorrere i passi di Gracie per scoprire cosa le è successo nei diciotto anni in cui è stata lontana da Starvation Lake, è costretto a tornare a Detroit, la scena del suo umiliante passato.

Pur essendo determinato a scoprire cosa ha spinto Gracie a tornare a casa, Gus non è preparato ai terribili segreti che scoprirà. Secondo libro dell'irresistibile serie Starvation Lake di Bryan Gruley, The Hanging Tree è una storia avvincente sulla famiglia e l'amicizia, sul sesso e la violenza e sul fallimento dell'amore nel sistemare le cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416563648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero degli impiccati - The Hanging Tree
Quando GRACIE McBRIDE, la ragazza selvaggia che aveva lasciato la città diciotto anni prima, viene trovata morta in un apparente...
L'albero degli impiccati - The Hanging Tree
La scatola degli scheletri - The Skeleton Box
Il terzo romanzo della pluripremiata serie di Starvation Lake vede Gus Carpenter alle prese con un nuovo caso che rivela un...
La scatola degli scheletri - The Skeleton Box
Porto desolato - Bleak Harbor
Il figlio è scomparso e, nel profondo, pensano che la colpa sia loro .L'estate a Bleak Harbor significa turisti, ristoranti troppo cari e il...
Porto desolato - Bleak Harbor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)