La scalata

Punteggio:   (5,0 su 5)

La scalata (Mark Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo dark fantasy/horror d'esordio ambientato nel Pacifico nord-occidentale, che fonde lo sviluppo dei personaggi con elementi folkloristici e magici. Segue Marc Anton August mentre affronta le sfide della scuola superiore e il mistero che circonda la città di Sunset Heights, che lo porterà a confrontarsi con forze magiche e antichi segreti.

Vantaggi:

Ambientazione intrigante nel Pacifico nord-occidentale, sviluppo ricco dei personaggi, narrazione profonda, miscela perfetta di dark fantasy e folklore, atmosfera con una trama complessa, conclusione soddisfacente ma che lascia spazio ai sequel.

Svantaggi:

Nessuno di essi è stato menzionato in modo specifico dai recensori, ma la recensione non riporta alcun punto debole del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Climb

Contenuto del libro:

Un ragazzo con una certa anima attraversa la vita liceale mentre piange la perdita di un genitore e lentamente si ricongiunge con un altro. Ancora scosso dalla morte della madre, Marc August cerca di inserirsi in una nuova città e in una nuova casa con il padre che lavora troppo.

Immersa nel Pacifico nord-occidentale, la città di Sunset Heights è un luogo di mistero. Avvolta dalla gelida flora del nord-ovest. Una città priva di cadenza, rannicchiata dalla costante copertura grigia delle nuvole.

Un borgo fuori mano, lontano dalle città e dai paesi vicini. Per chi riesce a trovarlo, un punto di passaggio per tutte le cose che fanno rumore nella notte. Marc si fa strada attraverso una miriade di segreti e misteri nascosti in bella vista, mentre cerca di condurre una normale vita da adolescente, nella speranza di essere all'altezza delle ultime volontà di sua madre.

I primi passi di Marc si imbattono in una serie di eventi che cambiano per sempre e completamente la sua realtà di semplice studente liceale. La scomparsa di alcuni abitanti della città scatena la curiosità di Marc e del suo gruppo di amici. Quando qualcuno della loro cerchia scompare, decidono di affrontare qualsiasi possibilità raccapricciante per scoprire la verità.

Ispirato a mostri reali e alla tradizione dei criptidi di tutto il mondo, The Climb esplora diverse leggende e miti, lupi mannari, vampiri, magia, reliquie, anime e persone di grande importanza e fama. Assistete ai primi passi di The Climb.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685153007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scalata - The Climb
Un ragazzo con una certa anima attraversa la vita liceale mentre piange la perdita di un genitore e lentamente si ricongiunge con un altro. Ancora scosso dalla morte...
La scalata - The Climb
Grant e Twain: Storia di un'amicizia americana - Grant and Twain: The Story of an American...
Nella primavera del 1884 Ulysses S. Grant ascoltò il...
Grant e Twain: Storia di un'amicizia americana - Grant and Twain: The Story of an American Friendship
Alza la voce - Il viaggio della famiglia di Sarah e Angelina Grimke da schiavisti a leader per i...
Alla fine degli anni Venti del XIX secolo, Sarah e...
Alza la voce - Il viaggio della famiglia di Sarah e Angelina Grimke da schiavisti a leader per i diritti civili - Lift Up Thy Voice - The Sarah and Angelina Grimke Family's Journey from Slaveholders to Civil Rights  Leaders
Partner di comando: George Marshall e Dwight Eisenhower in guerra e in pace - Partners in Command:...
Uno sguardo unico sulla complessa relazione tra...
Partner di comando: George Marshall e Dwight Eisenhower in guerra e in pace - Partners in Command: George Marshall and Dwight Eisenhower in War and Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)