La sarta

Punteggio:   (3,5 su 5)

La sarta (Rosalie Ham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Dressmaker di Rosalie Ham è un racconto complesso ambientato in una piccola città australiana, che ruota attorno al ritorno di Myrtle “Tilly” Dunnage, una sarta che cerca di confrontarsi con il suo passato e con la comunità che le ha fatto un torto. Le recensioni riflettono un misto di gradimento e frustrazione, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche dei personaggi e la struttura narrativa.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la scrittura descrittiva, l'umorismo e la trama coinvolgente incentrata sui temi della vendetta e della crescita personale. I personaggi sono stati considerati vividi e reali, con alcune particolarità degne di nota che hanno aggiunto profondità alla narrazione. Alcune recensioni hanno sottolineato la struggente miscela di umorismo e tristezza, che ha reso la storia memorabile e comprensibile, soprattutto per chi ha familiarità con la vita di una piccola città.

Svantaggi:

Le critiche si sono concentrate sul punto di partenza confuso, sul numero eccessivo di personaggi e sulla mancanza di uno sviluppo sufficiente dei personaggi. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura disarticolato, con punti in sospeso che li hanno lasciati insoddisfatti. Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e avrebbero voluto una maggiore profondità nella risoluzione dei fili della trama e delle motivazioni dei personaggi. Inoltre, molti hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza dell'adattamento cinematografico.

(basato su 961 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dressmaker

Contenuto del libro:

Un romanzo cupamente satirico sull'amore, la vendetta e l'alta moda degli anni Cinquanta, ora diventato un grande film con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth e Hugo Weaving. Dopo vent'anni passati a padroneggiare l'arte della sartoria nelle case di alta moda di Parigi, Tilly Dunnage torna nella piccola città australiana da cui era stata bandita da bambina.

Ha in mente solo di controllare la madre malata e di andarsene. Ma Tilly decide di restare e, sebbene sia ancora un'emarginata, i suoi abiti lussuosi e squisiti si rivelano irresistibili per le donne primitive di Dungatar.

Grazie alla sua attività di moda, all'amicizia con il sergente Farrat, l'unico poliziotto della città, che nutre un'insolita passione per i tessuti, e alla nascente storia d'amore con Teddy, la stella del football locale la cui famiglia è vituperata quasi quanto la sua, Tilly trova una certa dose di accettazione. Ma quando i suoi abiti iniziano a suscitare competizione e invidia in città, facendo riemergere vecchi rancori, diventa chiaro che Tilly ha in mente un disegno più oscuro: vendicarsi di coloro che le hanno fatto un torto, nel modo più spettacolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846689949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estate a Mount Hope - Summer at Mount Hope
Phoeba Crupp vive con i suoi litigiosi genitori e la sorella minore Lilith in una piccola fattoria dell'Australia rurale. Il...
Estate a Mount Hope - Summer at Mount Hope
Si dovrebbe ballare di più - There Should Be More Dancing
Dall'autrice del bestseller internazionale The Dressmaker Al 43° piano, in quello che ha deciso sarà...
Si dovrebbe ballare di più - There Should Be More Dancing
La sarta - Dressmaker
Un romanzo cupamente satirico sull'amore, la vendetta e l'alta moda degli anni Cinquanta, ora diventato un grande film con Kate Winslet, Judy Davis, Liam...
La sarta - Dressmaker
La sarta - The Dressmaker
Un romanzo cupamente satirico sull'amore, la vendetta e l'alta moda degli anni '50 - ora un film di grande successo con Kate Winslet, Judy Davis, Liam...
La sarta - The Dressmaker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)