Punteggio:
Il libro “La salvezza fino agli estremi confini della terra: A Biblical Theology of Mission” offre un'esplorazione approfondita del tema biblico della missione, sottolineando l'intenzione di Dio per l'evangelizzazione sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento. Sebbene molti lettori lo trovino perspicace e approfondito, alcuni lo criticano per la sua ristretta prospettiva evangelica e per la sua dipendenza da specifiche dottrine cristiane.
Vantaggi:Il libro è ben organizzato e fornisce una panoramica completa del tema della missione nelle Scritture. È approfondito, presentato in modo ponderato e ben studiato, il che lo rende una risorsa utile per comprendere il cuore di Dio verso l'evangelizzazione. Molti lettori apprezzano la struttura che raggruppa i testi biblici in modo tematico e l'inclusione di contributi di autori autorevoli.
Svantaggi:Il libro viene criticato per il suo stretto orientamento evangelico, che potrebbe allontanare i lettori progressisti o della teologia della liberazione. Alcuni recensori affermano che sovrappone la dottrina cristiana ai testi ebraici, perdendo potenzialmente i significati originali più profondi. Inoltre, la forte enfasi su dottrine come il peccato originale e la teologia della sostituzione può distrarre alcuni.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Salvation to the Ends of the Earth: A Biblical Theology of Mission
La missione è legata indissolubilmente alla peccaminosità dell'umanità e al suo bisogno di redenzione, nonché alla salvezza offerta da Dio nella persona e nell'opera di Gesù Cristo. Questa buona notizia di salvezza deve essere resa nota. La missione salvifica di Gesù costituisce il fondamento della missione cristiana e il Vangelo cristiano ne è il messaggio.
Questa seconda edizione del volume di New Studies in Biblical Theology Salvation to the Ends of the Earth sottolinea il modo in cui la Bibbia presenta una narrazione continua della missione di Dio, che va dalla storia di Israele alla storia di Gesù e a quella dei primi cristiani. Allo stesso tempo, fornisce una solida struttura storica e cronologica allo svolgimento della prima missione cristiana. Gli scritti dell'apostolo Paolo e le Epistole generali sono inseriti nel Vangelo con il quale hanno la più stretta e naturale affinità canonica e storica.
Affrontando questioni chiave della teologia biblica, le opere che compongono i Nuovi studi di teologia biblica sono tentativi creativi di aiutare i cristiani a comprendere meglio le loro Bibbie. La collana NSBT è curata da D. A. Carson, con l'obiettivo di istruire ed edificare allo stesso tempo, di interagire con la ricerca attuale e di indicare la strada da seguire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)