Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Russia and the Fight Against Globalisation
Il mondo occidentale è in eclissi, dopo una lunga epoca di decadenza. Eppure l'Occidente è sempre più ottimista. Sotto la guida degli Stati Uniti, un cadavere malato, con una facciata esteriore che copre la pestilenza in decomposizione e falsamente etichettato come "stile di vita occidentale", incombe sul mondo in nome della "democrazia" e dei "diritti umani", bombardando per sottomettersi laddove le lusinghe dei prestiti, della perversione culturale e della tecnologia spazzatura non riescono a sovvertire le nazioni reticenti. Ci viene assicurato che questo è "il secolo americano", che "l'America è eccezionale" e che fin dalla sua fondazione ha avuto una missione mondiale per creare a sua immagine e somiglianza un "nuovo ordine dei secoli", come recita il motto del Grande Sigillo degli Stati Uniti.
Ora si chiama "nuovo ordine mondiale" e "globalizzazione".
Questa utopia universale, che viene commercializzata come il culmine di tutti gli sforzi umani, viene definita dai suoi portavoce, come Francis Fukuyama, "la fine della storia", oltre la quale non c'è più nulla da raggiungere. In questo scenario si inserisce la Russia, perennemente fuorilegge, con la sua missione mondiale, quella di redimere l'umanità.
Una prospettiva che ha mantenuto - la "Russia eterna" - sia sotto lo zarismo, sia sotto il "bolscevismo", sia sotto la "democrazia".
Poiché la Russia è il principale baluardo - il Katechon - contro questo scenario da incubo del conformismo globale, è bersaglio di distruzione a più livelli. "La Russia e la lotta contro la globalizzazione" esamina numerosi aspetti del ruolo della Russia come baluardo contro il "nuovo ordine mondiale" e le possibilità del suo carattere redentore nel contribuire a salvare l'Europa dal cammino verso la distruzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)