La Royal Auxiliary Air Force: Commemorazione di 100 anni di servizio

Punteggio:   (2,0 su 5)

La Royal Auxiliary Air Force: Commemorazione di 100 anni di servizio (Louise Wilkinson Frances)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Royal Auxiliary Air Force: Commemorating 100 Years of Service

Contenuto del libro:

Nata dal desiderio di Lord Trenchard di istituire un corpo d'élite di civili che servissero il proprio Paese in squadriglie di volo durante il tempo libero, l'Auxiliary Air Force (AAF) fu costituita per la prima volta nell'ottobre 1924. Oggi, la Royal Auxiliary Air Force (RAuxAF) è la principale capacità di rinforzo della RAF regolare. È composta da volontari retribuiti che, nei fine settimana, la sera e durante le vacanze, si addestrano per supportare la RAF, in particolare in tempi di emergenza nazionale e di conflitto.

L'AAF ha svolto un ruolo importante nella Battaglia d'Inghilterra e le sue squadriglie hanno ottenuto il 30% delle "uccisioni" nemiche. Altri risultati degni di nota ottenuti dai piloti dell'AAF includono il primo aereo tedesco distrutto sopra la terraferma britannica e le sue acque territoriali, il primo U-Boot distrutto con l'ausilio di un radar aereo, la prima distruzione di una bomba volante V-1 e uno squadrone dell'AAF che ha ottenuto il punteggio più alto di qualsiasi squadrone di caccia notturna britannico. Fu uno squadrone dell'AAF il primo ad essere equipaggiato con aerei a reazione.

Ricevuto lo status di "Royal" nel 1947 in riconoscimento del suo contributo alla vittoria nella Seconda Guerra Mondiale, la RAuxAF è stata anche alla ribalta durante la Guerra Fredda, fornendo una difesa interna mentre gli squadroni regolari venivano spediti nei punti caldi del mondo. In tempi più recenti, squadroni e personale della RAuxAF sono entrati in azione in Iraq e in Afghanistan.

Questo libro presenta, per la prima volta, la storia e lo sviluppo di tutte le squadriglie e le unità che costituivano l'Ausiliaria e la Royal Auxiliary Air Force, tra cui gli squadroni di palloni aerostatici, le unità di comando marittimo, le unità di controllo dei caccia e di segnalazione radar, i reggimenti della Royal Auxiliary Air Force e, naturalmente, l'Aeronautica Ausiliaria Femminile.

Questi devoti guerrieri continuano a servire a fianco delle forze regolari in difesa del Regno Unito, pronti a essere chiamati in azione ogni volta che il loro Paese si trova nel momento del bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399062183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aeronautica territoriale: Gli squadroni volontari della Raf, 1926-1957 - The Territorial Air...
Finora è stato scritto poco sulla Territorial Air...
L'aeronautica territoriale: Gli squadroni volontari della Raf, 1926-1957 - The Territorial Air Force: The Raf's Voluntary Squadrons, 1926-1957
L'aeronautica militare territoriale: Le Squadriglie Volontarie della Raf, 1926-1957 - The...
Finora è stato scritto poco sulla Territorial Air...
L'aeronautica militare territoriale: Le Squadriglie Volontarie della Raf, 1926-1957 - The Territorial Air Force: The Raf's Voluntary Squadrons, 1926-1957
La Royal Auxiliary Air Force: Commemorazione di 100 anni di servizio - The Royal Auxiliary Air...
Nata dal desiderio di Lord Trenchard di istituire...
La Royal Auxiliary Air Force: Commemorazione di 100 anni di servizio - The Royal Auxiliary Air Force: Commemorating 100 Years of Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)