Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Russia's Strategic Missile Carrier/Bomber Roadmap, 2018-2040: PAK DA, Tu-160M2, Tu-95MSM & Tu-22M3M
Nel secondo decennio del ventunesimo secolo l'aviazione a lungo raggio della Federazione Russa sta subendo una serie di miglioramenti di capacità attraverso l'introduzione di nuove armi strategiche d'attacco a lungo raggio, lo sviluppo di nuovi vettori missilistici strategici a lungo raggio - PAK DA e Tu-160M2 - e una profonda modernizzazione di tutti e tre i vettori missilistici strategici/bombardieri a lungo raggio ereditati dalla Guerra Fredda, che si traduce nei Tu-95MSM, Tu-160M2 (modernizzazione del Tu-160) e Tu-22M3M. Il volume attingerà alle informazioni disponibili per fornire un quadro della roadmap dei bombardieri strategici della Federazione Russa nella seconda metà del 2018.
Per quanto riguarda il PAK DA, le informazioni sono naturalmente scarse poiché questo programma è avvolto dai più alti livelli di classificazione. Sebbene il volume non voglia essere un manuale descrittivo dei tre tipi di portamissili/bombardieri strategici ereditati dalla Guerra Fredda - Tu-95MS, Tu-22M3 e Tu-160 - viene fornita una breve descrizione della genesi, dello sviluppo e della messa in campo di questi sistemi d'arma.
Il volume si propone di descrivere nel dettaglio il PAK DA e l'evoluzione dei progetti dell'era sovietica fino ai Tu-95MSM, Tu-22M3M e Tu-160M2 e ai relativi complessi d'arma destinati a entrare in servizio negli anni '40 e forse oltre, insieme al PAK DA. Tutte le informazioni tecniche relative agli aerei e alle armi, così come la maggior parte del materiale grafico, sono state fornite dai rispettivi uffici di progettazione, dai produttori, dalle agenzie sperimentali e dal Ministero della Difesa della Federazione Russa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)