La rivoluzione americana: 1774-83

Punteggio:   (5,0 su 5)

La rivoluzione americana: 1774-83 (Daniel Marston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa della Rivoluzione americana nel contesto di un più ampio conflitto globale, evidenziandone le cause, la portata dei combattimenti e le sfide affrontate dagli inglesi. È consigliato a chi cerca una comprensione introduttiva dell'argomento.

Vantaggi:

Narrazione rigorosa, analisi approfondita delle cause, copertura di più fronti del conflitto, mappe e opere d'arte utili, considerata un'ottima introduzione alla Rivoluzione americana.

Svantaggi:

Può essere troppo conciso per i lettori che cercano un'analisi approfondita, potenzialmente semplifica troppo le complesse dinamiche storiche.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Revolution: 1774-83

Contenuto del libro:

Aggiornato e rivistodall'apprezzata edizione del 2011, con mappe a colori e nuove immagini in tutto il libro, questo è uno studio conciso sulla guerra rivoluzionaria americana.

La Rivoluzione americana, o Guerra d'indipendenza americana, è stata caratterizzata politicamente come una rivolta politica unitaria delle colonie americane e militarmente come una campagna di guerriglia dei coloni contro l'inflessibile establishment militare britannico. In questo libro, Daniel Marston sostiene che questa convinzione, benché diffusa, è un'idea sbagliata. Egli sostiene che la Rivoluzione americana, in realtà, creò profonde divisioni politiche nella popolazione delle Tredici Colonie, mentre militarmente mise gli uni contro gli altri i veterani della Guerra dei Sette Anni, in un conflitto che combinava tattiche di guerriglia e tecniche classiche di campagna del XVIII secolo da entrambe le parti. Il trattato di pace del 1783, che pose fine alla guerra, segnò l'inizio formale degli Stati Uniti d'America come entità politica indipendente.

Con le revisioni dell'autore e 50 nuove immagini, questa panoramica illustrata della Rivoluzione americana costituisce un'importante risorsa di riferimento per i lettori accademici e gli studenti, nonché per coloro che nutrono un interesse generale per il periodo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472857392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autismo e indipendenza: Valutazioni e interventi per preparare gli adolescenti alla vita adulta -...
L'indipendenza è qualcosa che tutti gli...
Autismo e indipendenza: Valutazioni e interventi per preparare gli adolescenti alla vita adulta - Autism and Independence: Assessments and Interventions to Prepare Teens for Adult Life
La guerra dei sette anni - The Seven Years' War
La più vicina alla guerra totale prima della Prima Guerra Mondiale, la Guerra dei Sette Anni fu combattuta in Nord...
La guerra dei sette anni - The Seven Years' War
La rivoluzione americana: 1774-83 - The American Revolution: 1774-83
Aggiornato e rivisto dall'apprezzata edizione del 2011 , con mappe a colori e nuove...
La rivoluzione americana: 1774-83 - The American Revolution: 1774-83
Guerra, strategia e storia: Saggi in onore del professor Robert O'Neill - War, Strategy and History:...
Questa è una raccolta di saggi in onore...
Guerra, strategia e storia: Saggi in onore del professor Robert O'Neill - War, Strategy and History: Essays in Honour of Professor Robert O'Neill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)