La guerra dei sette anni

Punteggio:   (4,1 su 5)

La guerra dei sette anni (Daniel Marston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica concisa della Guerra dei Sette Anni, spesso descritta come il primo conflitto globale, evidenziandone i principali teatri ed eventi. I lettori apprezzano la scrittura chiara, le utili mappe e la struttura organizzativa che suddivide il conflitto per anno e regione. È un buon riferimento per gli studenti e una rapida introduzione all'argomento, anche se alcune critiche ne segnalano la brevità e la mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Scrittura chiara e coinvolgente, mappe e illustrazioni utili, organizzazione concisa per anno e regione, ottimo come riferimento per gli studenti, fornisce un contesto internazionale, una preziosa cronologia e un buon commento sulle azioni militari e politiche.

Svantaggi:

Manca di profondità e di dettagli, è molto breve (alcune pagine sono meno di 200), può risultare arido o eccessivamente semplicistico, si notano alcuni pregiudizi nell'analisi e una discussione minima delle figure chiave e dei contesti più ampi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seven Years' War

Contenuto del libro:

La più vicina alla guerra totale prima della Prima Guerra Mondiale, la Guerra dei Sette Anni fu combattuta in Nord America, Europa, Caraibi e India, con conseguenze importanti per tutte le parti coinvolte.

Questo affascinante libro è il primo a passare in rassegna le grandi strategie dei combattenti e a esaminare i diversi stili di guerra utilizzati nelle numerose campagne. Si va dalle battaglie su larga scala e dagli assedi del fronte europeo alle imboscate e alle tattiche di schermaglia utilizzate nelle foreste del Nord America.

L'avvincente narrazione di Daniel Marston è supportata da documenti ufficiali di guerra, diari e memorie personali e rapporti ufficiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841761916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autismo e indipendenza: Valutazioni e interventi per preparare gli adolescenti alla vita adulta -...
L'indipendenza è qualcosa che tutti gli...
Autismo e indipendenza: Valutazioni e interventi per preparare gli adolescenti alla vita adulta - Autism and Independence: Assessments and Interventions to Prepare Teens for Adult Life
La guerra dei sette anni - The Seven Years' War
La più vicina alla guerra totale prima della Prima Guerra Mondiale, la Guerra dei Sette Anni fu combattuta in Nord...
La guerra dei sette anni - The Seven Years' War
La rivoluzione americana: 1774-83 - The American Revolution: 1774-83
Aggiornato e rivisto dall'apprezzata edizione del 2011 , con mappe a colori e nuove...
La rivoluzione americana: 1774-83 - The American Revolution: 1774-83
Guerra, strategia e storia: Saggi in onore del professor Robert O'Neill - War, Strategy and History:...
Questa è una raccolta di saggi in onore...
Guerra, strategia e storia: Saggi in onore del professor Robert O'Neill - War, Strategy and History: Essays in Honour of Professor Robert O'Neill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)