La rivendicazione dell'umanità in Cristo

Punteggio:   (4,8 su 5)

La rivendicazione dell'umanità in Cristo (S. Radcliff Alexandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica accessibile e completa della teologia di T.F. e J.B. Torrance, concentrandosi in particolare sul trinitarismo e sul suo contrasto con altre prospettive teologiche. È ben studiato, facile da leggere e include discussioni critiche contro le opinioni dei Torrance, rendendo il libro informativo e coinvolgente per i lettori.

Vantaggi:

Ben studiato e di facile lettura
fornisce una chiara panoramica di concetti teologici complessi
presenta efficacemente le controargomentazioni e le risposte
apprezzato per la sua capacità di semplificare testi difficili
evidenziato per le sue intuizioni liberatorie
include un tono compassionevole e autorevole.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Claim of Humanity in Christ

Contenuto del libro:

Oggi, molte prediche e insegnamenti spingono le persone a guadagnarsi la relazione con Dio e a cercare di raggiungere con i propri sforzi il tipo di persona che dovrebbero essere. In The Claim of Humanity in Christ, Alexandra Radcliff si contrappone ai critici dei Torrance per mostrare il significato della loro controversa comprensione della salvezza per l'interfaccia tra teologia sistematica e pastorale. Radcliff estende poi in modo costruttivo le implicazioni del lavoro dei Torrances a una dottrina liberatoria della santificazione. La vita cristiana è concepita come il dono libero e gioioso della partecipazione dello Spirito all'intima comunione del Figlio con il Padre, grazie alla quale usciamo da noi stessi per riflettere la realtà di ciò che siamo in Cristo. "Lo studio impressionante di Alexandra Radcliff sulla teologia di Thomas F. Torrance e James B. Torrance esplora come potrebbe apparire l'esperienza della salvezza per i cristiani quando non è vista da una visione legalistica o contrattuale delle relazioni divine e umane. Si tratta di uno di quei rari studi che dimostrano coerentemente perché qualsiasi visione della salvezza condizionata oscura la vera forza del Vangelo. Tale visione pone un peso eccessivo (il peso della legge) su persone che dovrebbero riconoscere di essere state rese libere di vivere con gioia come coloro la cui umanità è stata trasformata dalla vita, morte, risurrezione e ascensione di Gesù Cristo stesso.

Si tratta di un'opera importante che apre nuovi orizzonti per i lettori che vedranno le implicazioni di una corretta comprensione della giustificazione e della santificazione per la vita cristiana."" --Prof. Paul D. Molnar ""Il teologo scozzese Thomas F. Torrance (1913-2007) è considerato uno dei principali pensatori cristiani del XX secolo. Ma molti trovano la sua opera difficile da leggere. La dottoressa Alexandra Radcliff, con la consulenza e la guida del nipote di Torrance, Alan Torrance, ha prodotto un resoconto molto leggibile che mette in relazione la teologia di Torrance e di suo fratello, James Torrance, con la vita della Chiesa e del credente. L'autrice porta la teologia trinitaria e centrata su Cristo dei Torrance a beneficio della vita spirituale e del rinnovamento contemporanei". --Prof. Thomas A. Noble ""Alexandra Radcliff è una studiosa di Torrance di recente formazione. Il suo libro è sia un'accurata presentazione della teologia di Torrance (Thomas, James e David) sia una garbata critica della sua riluttanza ad approfondire la natura della santificazione. Come tale, offre un contributo tempestivo, significativo e utile agli studi di Torrance. Il libro è ben scritto e organizzato in modo superbo, e dovrebbe essere accessibile soprattutto ai lettori che hanno avuto difficoltà con il linguaggio di TF"" --Prof.

Andrew Purves ""Un'esplorazione incisiva, erudita e lucida del pensiero dei Torrance sulla salvezza e la santificazione e molto altro ancora Pochi libri teologici gettano così tanta luce sulla rilevanza pratica del Vangelo per la missione della chiesa. Questo volume, scritto in modo chiaro, è destinato a studiosi, studenti ed evangelici pensanti". --Prof. Alan J. Torrance, Università di St. Andrews Alexandra S. Radcliff ha conseguito il dottorato in teologia come borsista Donald M. Baillie presso l'Università di St. Andrews. È assistente alla redazione di Participatio e lavora presso la Stony Brook School di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498230216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivendicazione dell'umanità in Cristo - The Claim of Humanity in Christ
Oggi, molte prediche e insegnamenti spingono le persone a guadagnarsi la...
La rivendicazione dell'umanità in Cristo - The Claim of Humanity in Christ
La rivendicazione dell'umanità in Cristo - The Claim of Humanity in Christ
Oggi, molte prediche e insegnamenti spingono le persone a guadagnarsi la...
La rivendicazione dell'umanità in Cristo - The Claim of Humanity in Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)