La rivendicazione dell'umanità in Cristo

Punteggio:   (4,8 su 5)

La rivendicazione dell'umanità in Cristo (S. Radcliff Alexandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Alexandra Radcliff offre una panoramica accessibile e ben studiata della teologia di T.F. e J.B. Torrance, concentrandosi in particolare sulla loro prospettiva trinitaria e sulle sue critiche. Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, l'organizzazione e la capacità di presentare efficacemente le controargomentazioni, che lo rendono adatto sia ai neofiti dell'opera di Torrance sia a coloro che cercano una comprensione più approfondita.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e da seguire, è accuratamente studiato e fornisce una panoramica completa della teologia di Torrance. Introduce efficacemente gli argomenti, affronta le controargomentazioni e le presenta in modo chiaro. I recensori hanno apprezzato la capacità dell'autrice di rendere comprensibili idee complesse e il suo esame obiettivo delle critiche teologiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro presupponga una certa conoscenza preliminare della teologia e, pur avendo l'obiettivo di essere accessibile, chi non ha molta familiarità con l'argomento potrebbe sentirsi sopraffatto. Non sono state rilevate critiche di rilievo, ma nessuna delle recensioni ha indicato punti deboli significativi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Claim of Humanity in Christ

Contenuto del libro:

Oggi, molte prediche e insegnamenti spingono le persone a guadagnarsi la relazione con Dio e a cercare di raggiungere con i propri sforzi il tipo di persona che dovrebbero essere.

In The Claim of Humanity in Christ, Alexandra Radcliff si contrappone ai critici dei Torrance per mostrare il significato della loro controversa comprensione della salvezza per l'interfaccia tra teologia sistematica e pastorale. Radcliff estende poi in modo costruttivo le implicazioni del lavoro dei Torrances a una dottrina liberatoria della santificazione.

La vita cristiana è concepita come il dono gratuito e gioioso della partecipazione dello Spirito all'intima comunione del Figlio con il Padre, grazie alla quale usciamo da noi stessi per riflettere la realtà di ciò che siamo in Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498230193
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivendicazione dell'umanità in Cristo - The Claim of Humanity in Christ
Oggi, molte prediche e insegnamenti spingono le persone a guadagnarsi la...
La rivendicazione dell'umanità in Cristo - The Claim of Humanity in Christ
La rivendicazione dell'umanità in Cristo - The Claim of Humanity in Christ
Oggi, molte prediche e insegnamenti spingono le persone a guadagnarsi la...
La rivendicazione dell'umanità in Cristo - The Claim of Humanity in Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)