La risata di Sarah: Dubbio, lacrime e speranza cristiana

Punteggio:   (4,6 su 5)

La risata di Sarah: Dubbio, lacrime e speranza cristiana (Vinoth Ramachandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Vinoth Ramachandra esplora i temi del dolore, del dubbio e della speranza cristiana, offrendo una prospettiva ponderata e ricca di sfumature sulla sofferenza e sulle complessità della fede. Sottolinea l'importanza di articolare il dolore per muoversi verso il rinnovamento e sfida le narrazioni semplicistiche sul lutto nelle tradizioni ecclesiastiche.

Vantaggi:

Il libro è profondamente toccante e fa riflettere, fornendo spunti di riflessione sul lutto e sulla sofferenza. Include ampi riferimenti biblici e affronta importanti questioni teologiche, aiutando i lettori ad articolare le loro lotte. Molti utenti lo hanno trovato liberatorio e lo raccomandano per il suo contenuto significativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dalla profondità delle questioni sollevate, come la natura della resurrezione e il riconoscimento dopo la morte. Inoltre, la complessità del libro e il suo impegno con l'ambiguità potrebbero essere scoraggianti per coloro che cercano risposte dirette.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sarah's Laughter: Doubt, Tears, and Christian Hope

Contenuto del libro:

Il libro è una riflessione sulla sofferenza che è profondamente personale e allo stesso tempo teologicamente e filosoficamente astuta.

Vinoth Ramachandra attinge alla sua posizione peculiare di teologo cristiano dello Sri Lanka - che ha vissuto e servito in contesti plasmati dalla distruzione dei disastri naturali e dalla violenza della malvagità umana - per confrontarsi con le sfide intellettuali, morali e politiche poste alla fede nel mondo sempre più disgregato del XXI secolo. Tuttavia, lungi dall'essere una discussione astratta sulla teodicea, questo libro è intimo e vulnerabile, abbraccia la pratica biblica del lamento e invita a una risposta autentica al dolore, che faccia spazio al dubbio serio e alla domanda profonda.

Condividendo il suo viaggio continuo con la sofferenza e la ricerca della fede, Ramachandra ci ricorda che il lamento e la gioia, la fede e la protesta, la chiarezza e l'ambiguità, appartengono insieme al fedele discepolato cristiano. Non è aggirando le tenebre del mondo, ma abbracciandole - a imitazione del Dio incarnato - che possiamo intravedere la nuova creazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783688579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La risata di Sarah: Dubbio, lacrime e speranza cristiana - Sarah's Laughter: Doubt, Tears, and...
Il libro è una riflessione sulla sofferenza che è...
La risata di Sarah: Dubbio, lacrime e speranza cristiana - Sarah's Laughter: Doubt, Tears, and Christian Hope
Fedi in conflitto? Perché nessuna delle due parti sta vincendo il dibattito sulla...
La comunicazione e l'interconnessione interculturale non...
Fedi in conflitto? Perché nessuna delle due parti sta vincendo il dibattito sulla creazione-evoluzione - Faiths in Conflict?: Why Neither Side Is Winning the Creation-Evolution Debate
Gli dei che falliscono, edizione riveduta: Idolatria moderna e missione cristiana - Gods That Fail,...
Il mondo globalizzato della tarda modernità è...
Gli dei che falliscono, edizione riveduta: Idolatria moderna e missione cristiana - Gods That Fail, Revised Edition: Modern Idolatry and Christian Mission
Compromessi sovversivi: Cristo e la Chiesa nell'esfera pubblica - Compromisos Subversivos: Cristo y...
Questo libro mostra in termini comprensibili e...
Compromessi sovversivi: Cristo e la Chiesa nell'esfera pubblica - Compromisos Subversivos: Cristo y la iglesia en la esfera pblica
Gli dei che falliscono, edizione riveduta - Gods That Fail, Revised Edition
Il mondo globalizzato della tarda modernità è pesantemente inondato di...
Gli dei che falliscono, edizione riveduta - Gods That Fail, Revised Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)