Gli dei che falliscono, edizione riveduta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli dei che falliscono, edizione riveduta (Vinoth Ramachandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione degli idoli moderni nella società e critica le ideologie contemporanee attraverso la lente del cristianesimo. Sfida i lettori a rivalutare la loro percezione di Dio e offre un commento acuto su vari concetti filosofici e teologici, che si rivolge sia ai lettori profani sia a quelli con conoscenze più approfondite. Tuttavia, alcuni lo trovano intellettualmente impegnativo e meno accessibile per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro è chiaro e accessibile ai non addetti ai lavori, pur mantenendo la profondità senza eccessive semplificazioni. Offre preziosi spunti di riflessione sulle ideologie in competizione, critica le idee cristiane errate e invita a una profonda riflessione sulla fede. L'autore combina l'erudizione con la compassione, proponendo un'argomentazione forte per esaminare le credenze e gli idoli moderni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro troppo denso e intellettualmente impegnativo, suggerendo che potrebbe essere più adatto a coloro che hanno un forte background in filosofia e teologia. Alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti dalla sua natura accademica e dalla sua profondità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gods That Fail, Revised Edition

Contenuto del libro:

Il mondo globalizzato della tarda modernità è pesantemente inondato di pseudo-dei. Gods That Fail utilizza in modo provocatorio il concetto teologico di idolatria per esplorare i modi in cui questi dei accecano i loro devoti e causano sofferenza e disumanizzazione.

Molti di questi pseudo-dei si sono infiltrati nella vita della Chiesa e ne hanno compromesso la testimonianza. Combinando una vivace critica sociale con nuove esposizioni di storie bibliche familiari, questo libro affronta una varietà di discorsi secolari e di pratiche subcristiane che accompagnano e minano il coinvolgimento cristiano nella pubblica piazza. "Questa edizione riveduta di Gods that Fail è un incredibile contributo per comprendere i modi in cui le persone nel mondo moderno vivono la loro esistenza sociale e le loro aspettative, e le questioni più profonde che sono alla base di queste aspettative.

Nel suo tipico modo lucido e perspicace, Vinoth ricorda ai suoi lettori cosa sta realmente accadendo nel nostro mondo di oggi.

--Glenn Smith, missiologo urbano; direttore esecutivo di Christian Direction; preside accademico di Montreal, Institut de theologie pour la Francophonie, Laval University ""In Gods that Fail, Ramachandra descrive abilmente cosa ci ha fatto l'adorazione degli dei dello scientismo, del consumismo, del nazionalismo, del capitalismo e del marxismo (tra gli altri). Dentro e fuori la Chiesa, abbiamo ceduto a queste ideologie sbagliate e abbiamo perso la strada.

Ma c'è speranza. In queste pagine c'è una lucida descrizione di ciò che significa essere nel mondo senza diventare del mondo"". --Scott Bessenecker, direttore associato delle missioni per la InterVarsity Christian Fellowship; autore ""Gli dei che falliscono porta i segni distintivi degli eccezionali contributi di Vinoth Ramachandra al pensiero e alla pratica cristiana.

La sua scrittura è incisiva e provocatoria, illuminante e stimolante, profonda e accessibile. L'attenta logica di Ramachandra smaschera le illusioni e le distorsioni delle nostre idolatrie e ci chiama alla luce vivificante della rivelazione di Dio in Gesù Cristo. Gods That Fail offre un'analisi avvincente del nostro contesto e della nostra confusione, e un invito motivante alla chiarezza e alla fedeltà." --Mark Labberton, presidente del Fuller Theological Seminary; autore Vinoth Ramachandra vive a Colombo, nello Sri Lanka.

È segretario internazionale per il dialogo e l'impegno sociale dell'IFES, una partnership globale di oltre 150 movimenti cristiani nazionali a livello universitario. Ha conseguito una laurea e un dottorato in ingegneria nucleare presso l'Università di Londra.

È consulente teologico della Rete Micah di agenzie di soccorso e advocacy e di A Rocha, un movimento per la conservazione della biodiversità. Tra gli altri suoi libri che trattano di questioni pubbliche globali vi sono Faiths in Conflict? e Subverting Global Myths.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498282161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La risata di Sarah: Dubbio, lacrime e speranza cristiana - Sarah's Laughter: Doubt, Tears, and...
Il libro è una riflessione sulla sofferenza che è...
La risata di Sarah: Dubbio, lacrime e speranza cristiana - Sarah's Laughter: Doubt, Tears, and Christian Hope
Fedi in conflitto? Perché nessuna delle due parti sta vincendo il dibattito sulla...
La comunicazione e l'interconnessione interculturale non...
Fedi in conflitto? Perché nessuna delle due parti sta vincendo il dibattito sulla creazione-evoluzione - Faiths in Conflict?: Why Neither Side Is Winning the Creation-Evolution Debate
Gli dei che falliscono, edizione riveduta: Idolatria moderna e missione cristiana - Gods That Fail,...
Il mondo globalizzato della tarda modernità è...
Gli dei che falliscono, edizione riveduta: Idolatria moderna e missione cristiana - Gods That Fail, Revised Edition: Modern Idolatry and Christian Mission
Compromessi sovversivi: Cristo e la Chiesa nell'esfera pubblica - Compromisos Subversivos: Cristo y...
Questo libro mostra in termini comprensibili e...
Compromessi sovversivi: Cristo e la Chiesa nell'esfera pubblica - Compromisos Subversivos: Cristo y la iglesia en la esfera pblica
Gli dei che falliscono, edizione riveduta - Gods That Fail, Revised Edition
Il mondo globalizzato della tarda modernità è pesantemente inondato di...
Gli dei che falliscono, edizione riveduta - Gods That Fail, Revised Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)