La rinascita della rivelazione: La teologia tedesca nell'età della ragione e della storia, 1750-1850

La rinascita della rivelazione: La teologia tedesca nell'età della ragione e della storia, 1750-1850 (Tuska Benes)

Titolo originale:

The Rebirth of Revelation: German Theology in an Age of Reason and History, 1750-1850

Contenuto del libro:

Nonostante sia un pilastro della tradizione giudaico-cristiana, l'idea della rivelazione è stata profondamente screditata nel corso dell'Illuminismo.

La restaurazione post-illuminista della rivelazione tra i pensatori religiosi tedeschi è un momento affascinante ma poco apprezzato degli sforzi moderni di navigare tra ragione e fede. La rinascita della rivelazione mette a confronto le riflessioni protestanti, cattoliche ed ebraiche sulla rivelazione dal 1750 al 1850 e afferma che una trasformazione strategica del significato del termine ne ha assicurato la rilevanza per l'età moderna.

Tuska Benes sostiene che la rivelazione propositiva, intesa come dispensazione infallibile della dottrina, ha lasciato il posto alla rivelazione come processo soggettivo di trasformazione interiore o come rivelazione storica dell'essere divino nel mondo. Attraverso un approccio comparativo ai modi non convenzionali in cui il protestantesimo, il cattolicesimo e l'ebraismo hanno riabilitato il concetto di rivelazione, La rinascita della rivelazione restituisce alla teologia un posto centrale nella storia intellettuale dell'Europa moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487543075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rinascita della rivelazione: La teologia tedesca nell'età della ragione e della storia, 1750-1850...
Nonostante sia un pilastro della tradizione...
La rinascita della rivelazione: La teologia tedesca nell'età della ragione e della storia, 1750-1850 - The Rebirth of Revelation: German Theology in an Age of Reason and History, 1750-1850
All'ombra di Babele: Lingua, filologia e nazione nella Germania del XIX secolo - In Babel's Shadow:...
A differenza di campi come l'antropologia, la...
All'ombra di Babele: Lingua, filologia e nazione nella Germania del XIX secolo - In Babel's Shadow: Language, Philology, and the Nation in Nineteenth-Century Germany

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)