Punteggio:
Il libro “The Missional Quest” è considerato una risorsa essenziale e pratica per comprendere e impegnarsi nella leadership missionaria all'interno delle chiese. Sottolinea l'importanza del coinvolgimento della comunità e della creazione di discepoli rispetto alle metriche tradizionali della chiesa. Molti lettori l'hanno trovato perspicace e trasformativo, mentre alcuni hanno espresso preoccupazione per l'uso eccessivo e l'ambiguità del termine “missionario” nei contesti ecclesiali.
Vantaggi:⬤ Informativo e facile da leggere; molti lo hanno finito rapidamente.
⬤ Fornisce consigli pratici per coinvolgere le comunità e rivalutare le missioni della chiesa.
⬤ Incoraggia un cambiamento verso la creazione di discepoli e connessioni significative con la comunità.
⬤ Solido dal punto di vista delle Scritture e accademico.
⬤ Ispira i lettori a vivere attivamente la loro fede.
⬤ Il termine “missionario” può essere abusato e può generare confusione negli ambienti ecclesiali.
⬤ Contiene idee che possono sfidare i punti di vista tradizionali e richiedere un cambiamento di mentalità, che potrebbe risultare scomodo per alcuni lettori.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The Missional Quest: Becoming a Church of the Long Run
Quando Cristo chiama le persone, le invita a intraprendere un viaggio, un viaggio fatto insieme in comunità.
Tuttavia, siamo giunti a un punto della storia in cui pensiamo alla chiesa come a un luogo fisso in cui individui isolati si presentano, consumano un messaggio cristiano, bevono un caffè e vanno avanti con le loro vite. I tempi richiedono, e il Vangelo proclama, che recuperiamo la nostra identità di chiesa che è un popolo alla ricerca del regno dei cieli, formato intimamente da un Dio amorevole e chiamato a un lungo viaggio per il bene dei nostri vicini e del nostro mondo.
In The Missional Quest imparerete come portare la vostra chiesa in un lungo viaggio e come sostenere voi stessi e gli altri lungo la strada, attraverso la potenza di Dio per il bene del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)