La ricerca dell'identità e della maturità di Bilbo ne Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien”.

La ricerca dell'identità e della maturità di Bilbo ne Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien”. (Katja Grasberger)

Titolo originale:

Bilbo's quest for identity and maturity in J.R.R. Tolkien's The Hobbit""

Contenuto del libro:

Tesi di laurea dell'anno 2015 nella materia Studi di lingua e letteratura inglese - Letteratura, voto: 1,7, Università di Bonn (Anglistik), lingua: English, abstract: La seguente tesi si propone di analizzare la ricerca di identità e maturazione di Bilbo ne "Lo Hobbit" di J. R.

R. Tolkiens. È stato detto che "Lo Hobbit" non offre solo un mondo fantastico, ma si occupa anche della psiche umana.

In primo luogo, la parte teorica e più generale spiegherà il viaggio dell'eroe, il Monomito di Campbell, la sua trama di ricerca, stabilendo le basi per la successiva analisi del personaggio di Bilbo.

Nel terzo capitolo si esaminerà la ricerca di Bilbo, indagando sul suo carattere mescolato tra la parte Baggins e Tookish della sua famiglia. Verrà mostrato come le sue due nature siano all'inizio piuttosto opposte e come Bilbo si sviluppi in modo che si completino a vicenda.

Inoltre, verranno presentate le tappe più importanti del suo sviluppo: i troll, Gollum, i ragni di Mirkwood e infine Smaug. Verrà mostrato come le prime tre tappe siano punti di svolta cruciali e preparino Bilbo alla prova finale di Smaug e come abbiano plasmato il suo carattere per il resto del viaggio e della sua vita. Inoltre, si indagheranno le cause dello sviluppo di Bilbo, concentrandosi su cosa lo ha spinto a fare le cose che ha fatto e cosa lo ha spinto ad abbandonare il suo stile di vita immaturo.

Inoltre, la tesi si concentrerà sul "retro" della storia, il ritorno a casa di Bilbo, esaminando come Bilbo è cambiato durante il suo viaggio, cosa ha imparato, cosa ha raggiunto e come si sta riappacificando come hobbit migliore e maturo. Alla fine, si riassumeranno tutti i pensieri e le idee e si analizzerà criticamente ciò che la tesi ha trattato. Il viaggio dell'eroe non è un tema di indagine sconosciuto in letteratura e ha sempre goduto di una vasta popolarità.

Il Monomito di Campbell è il concetto principale di questo lavoro per spiegare come il personaggio dell'eroe si forma durante il suo viaggio. T.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668224513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricerca dell'identità e della maturità di Bilbo ne Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien”. - Bilbo's quest...
Tesi di laurea dell'anno 2015 nella materia Studi...
La ricerca dell'identità e della maturità di Bilbo ne Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien”. - Bilbo's quest for identity and maturity in J.R.R. Tolkien's The Hobbit
Non sono una stronza, sono LA stronza, e per te è MISS stronza! La risposta agli insulti tra gli...
Lavoro di seminario dell'anno 2014 nella materia...
Non sono una stronza, sono LA stronza, e per te è MISS stronza! La risposta agli insulti tra gli studenti delle scuole superiori texane - I'm not A Bitch, I'm THE Bitch, and it's MISS Bitch to you! Responding to insults among Texan high school students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)