La ricerca del Sasquatch (un libro di Wild Thing)

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ricerca del Sasquatch (un libro di Wild Thing) (Laura Krantz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alla ricerca del Sasquatch” di Laura Krantz è ampiamente apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e la capacità di combinare concetti scientifici con l'indagine sul Bigfoot. I recensori ne apprezzano gli aspetti educativi, in particolare il modo in cui insegna ai lettori il metodo scientifico e il pensiero critico, rendendolo adatto sia ai bambini che agli adulti. Molti lo descrivono come divertente e stimolante, in grado di suscitare discussioni in famiglia e interesse per il mondo naturale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, combina la scienza con l'esplorazione di Bigfoot, valore educativo nell'insegnamento del metodo scientifico, accessibile sia ai bambini che agli adulti, belle illustrazioni, può suscitare conversazioni interessanti.

Svantaggi:

Alcune illustrazioni sono state giudicate noiose, alcuni recensori hanno trovato il contenuto un po' troppo avanzato per i bambini più piccoli e ci sono avvertimenti su verità schiette riguardanti la Fata dei denti che potrebbero sorprendere i giovani lettori.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Search for Sasquatch (a Wild Thing Book)

Contenuto del libro:

Ispirata dal suo popolare podcast Wild Thing, la giornalista Laura Krantz incorpora il metodo scientifico e le sue capacità giornalistiche per determinare se il Bigfoot è reale

Quando la giornalista Laura Krantz ha scoperto che il suo cugino scomparso da tempo, Grover Krantz, illustre antropologo e professore alla Washington State University, aveva dedicato gran parte della sua carriera alla ricerca del Bigfoot, non riusciva a crederci. Scettico per natura e forte sostenitore dei fatti, Krantz decise di condurre la propria ricerca della più famosa e sfuggente creatura mitologica.

The Search for Sasquatch accompagna i lettori nel mondo divertente, affascinante e complesso del grande uomo, ponendo la domanda: Il Bigfoot potrebbe essere là fuori? Esplorando la zona grigia tra mito e scienza, Krantz accompagna i lettori in una strana, surreale e sorprendente caccia al favoloso Sasquatch, mostrandoci come mettere in discussione le nostre ipotesi di base e aprire la mente a nuove possibilità, pensare in modo critico e usare il metodo scientifico lungo il percorso. The Search for Sasquatch chiede ai lettori di valutare le prove presentate e di farsi un'idea propria, riflettendo sul perché il Bigfoot potrebbe essere importante, anche se non lo troviamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419758188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricerca del Sasquatch (un libro di Wild Thing) - The Search for Sasquatch (a Wild Thing...
Ispirata dal suo popolare podcast Wild Thing, la...
La ricerca del Sasquatch (un libro di Wild Thing) - The Search for Sasquatch (a Wild Thing Book)
C'è qualcuno là fuori? (un libro di Wild Thing): La ricerca di vita extraterrestre, dalle amebe agli...
Ispirata dal suo popolare podcast Wild Thing, la...
C'è qualcuno là fuori? (un libro di Wild Thing): La ricerca di vita extraterrestre, dalle amebe agli alieni - Is There Anybody Out There? (a Wild Thing Book): The Search for Extraterrestrial Life, from Amoebas to Aliens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)