C'è qualcuno là fuori? (un libro di Wild Thing): La ricerca di vita extraterrestre, dalle amebe agli alieni

Punteggio:   (4,8 su 5)

C'è qualcuno là fuori? (un libro di Wild Thing): La ricerca di vita extraterrestre, dalle amebe agli alieni (Laura Krantz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “C'è qualcuno là fuori?” di Laura Krantz ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente, le belle illustrazioni e l'efficace combinazione di scienza e divertimento. I lettori, sia bambini che adulti, l'hanno trovato una risorsa fantastica per stimolare la curiosità sulla vita extraterrestre e incoraggiare il pensiero critico sui concetti scientifici.

Vantaggi:

Narrazione e umorismo coinvolgenti che catturano l'interesse di bambini e adulti.
Bellissima impaginazione e illustrazioni che rendono piacevole la lettura.
Ricco di contenuti scientifici e incoraggia il pensiero critico.
Adatto a un'ampia fascia d'età, dai ragazzi delle scuole medie agli adulti.
Incoraggia le discussioni in famiglia e le esperienze di apprendimento condivise.
Esplorazione accattivante di questioni filosofiche e scientifiche legate allo spazio e agli alieni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che sia più orientato verso i ragazzi delle scuole medie, ma altri l'hanno trovato adatto anche a ragazzi più grandi e adulti.
La limitata menzione di alcuni principi scientifici potrebbe non soddisfare i lettori più esperti in cerca di analisi approfondite.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is There Anybody Out There? (a Wild Thing Book): The Search for Extraterrestrial Life, from Amoebas to Aliens

Contenuto del libro:

Ispirata dal suo popolare podcast Wild Thing, la giornalista Laura Krantz incorpora il metodo scientifico e le sue capacità giornalistiche per determinare se gli alieni potrebbero esistere.

Quanto è probabile che gli esseri umani non siano soli nell'universo?

Le segnalazioni di strane luci, avvistamenti di UFO e incontri alieni abbondano, e alcune (come i recenti resoconti dei piloti della Marina statunitense) sembrano persino credibili. Negli ultimi anni, grazie a tecnologie all'avanguardia e a migliori informazioni, la ricerca di extraterrestri si è arricchita di possibilità interessanti. All'interno del nostro sistema solare, gli astrobiologi cercano i mattoni biochimici che potrebbero sostenere i microbi, gli astronomi scoprono stelle lontane, orbitate da pianeti che potrebbero brulicare di vita, e gli astrofisici puntano sofisticati telescopi verso le profondità dell'universo, alla ricerca di qualsiasi cosa fuori dall'ordinario.

C'è qualcuno là fuori? rivolge il nostro sguardo collettivo verso il cielo: Qual è la probabilità di vita su altri pianeti? O che gli alieni abbiano già fatto il viaggio per venirci a trovare? Come potrebbero arrivare qui? Perché vogliamo trovarli? E che cosa significa se ci riusciamo (o non ci riusciamo)? Insegnando ai lettori a mettere in discussione le loro ipotesi di base e ad aprire la mente a nuove possibilità utilizzando il pensiero critico e il metodo scientifico, la giornalista Laura Krantz indaga la scienza, la cultura e la filosofia di un universo in cui non siamo soli - e perché l'idea della vita aliena ha rapito la nostra immaginazione.

Include illustrazioni a colori e fotografie del telescopio spaziale James Webb della NASA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419758201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricerca del Sasquatch (un libro di Wild Thing) - The Search for Sasquatch (a Wild Thing...
Ispirata dal suo popolare podcast Wild Thing, la...
La ricerca del Sasquatch (un libro di Wild Thing) - The Search for Sasquatch (a Wild Thing Book)
C'è qualcuno là fuori? (un libro di Wild Thing): La ricerca di vita extraterrestre, dalle amebe agli...
Ispirata dal suo popolare podcast Wild Thing, la...
C'è qualcuno là fuori? (un libro di Wild Thing): La ricerca di vita extraterrestre, dalle amebe agli alieni - Is There Anybody Out There? (a Wild Thing Book): The Search for Extraterrestrial Life, from Amoebas to Aliens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)