La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo (Iqbal Singh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Quest for the Past Retracing the History of Seventeenth Century Sikh Warrior” (La ricerca del passato, ripercorrendo la storia del guerriero sikh del XVII secolo) fornisce un resoconto completo e ben studiato della storia sikh, concentrandosi in particolare sulle lotte e sui contributi dei sikh Ramgarhia. Il libro è apprezzato per la ricchezza di dettagli storici e per il legame personale dell'autore con l'argomento.

Vantaggi:

Ben studiato con fatti storici corroborati da prove
fornisce un resoconto perspicace e accurato della storia Sikh
mette in evidenza i contributi della comunità Ramgarhia
collega gli eventi storici al presente
consigliato a chi è interessato al patrimonio Sikh.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati espliciti svantaggi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare la specificità dell'argomento limitante se sono alla ricerca di una storia Sikh più ampia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quest for the Past: Retracing the History of Seventeenth-Century Sikh Warrior

Contenuto del libro:

Il libro cerca di tracciare il percorso di una famiglia di oltre tre secoli i cui antenati non solo furono vicini a Guru Gobind Singh e combatterono in quasi tutte le battaglie al suo fianco e di Banda Singh Bahadur, ma contribuirono anche alla libertà della regione del Punjab, in India, dalle redini dei governanti islamici (Mughal e Afghani). Per comporre quest'opera, l'autore ha raccolto informazioni da vari libri e letteratura relativi alla sua famiglia, compresi i vecchi documenti lasciati da suo padre.

Il libro parla dei Sikh, della loro storia, delle mischie, dei regni, dei conflitti, della religione, delle radici e di una famiglia. L'autore è il discendente diretto di un soldato e di uno scriba sikh del XVII secolo. Proveniente da una delle più antiche famiglie sikh del Punjab indiano indiviso, i suoi antenati erano strettamente legati alla storia dei sikh molto prima che il Maharaja Ranjit Singh formasse l'impero sikh.

Entrato nell'esercito indiano, l'autore è andato in pensione anticipata dopo aver prestato servizio per più di trent'anni in varie parti del Paese. Durante il servizio ha ricoperto diversi incarichi operativi e di staff.

Si è occupato di questioni militari a livello di campo, di comando, di istruzione e di staff in materia di intelligence operativa e di controinsurrezione, il che lo ha aiutato a intraprendere questo progetto. Il colonnello Singh è un appassionato di golf e conduce una vita da pensionato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954168657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo - The Quest for...
Il libro cerca di tracciare il percorso di una...
La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo - The Quest for the Past: Retracing the History of Seventeenth-Century Sikh Warrior
La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo - The Quest for...
Il libro cerca di tracciare il percorso di una...
La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo - The Quest for the Past: Retracing the History of Seventeenth-Century Sikh Warrior
Lo Stato Zero - Introduzione - The Zero State - Introduction
Lo Stato Zero offre un concetto del tutto nuovo per la comprensione delle emozioni e fornisce un nuovo...
Lo Stato Zero - Introduzione - The Zero State - Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)