La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo (Iqbal Singh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Quest for the Past Retracing the History of Seventeenth Century Sikh Warrior” fornisce un resoconto ricco e dettagliato delle lotte e dei sacrifici dei leader sikh, in particolare della famiglia Ramgarhia. Scritto da un discendente di questa stirpe reale, fa luce sul significato storico dell'impero Khalsa e sul contributo dei guerrieri Sikh. Il libro è noto per la sua ricerca approfondita e la rappresentazione accurata dei fatti storici, che lo rendono interessante sia per i lettori occasionali sia per coloro che cercano una comprensione più profonda della storia Sikh.

Vantaggi:

Ben studiato, storicamente accurato, adatto a lettori con diversi livelli di conoscenza della storia Sikh, offre un'affascinante prospettiva sulle lotte della famiglia Ramgarhia, ed è scritto da un discendente diretto che aggiunge autenticità.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quest for the Past: Retracing the History of Seventeenth-Century Sikh Warrior

Contenuto del libro:

Il libro cerca di tracciare il percorso di una famiglia di oltre tre secoli i cui antenati non solo furono vicini a Guru Gobind Singh e combatterono in quasi tutte le battaglie al suo fianco e di Banda Singh Bahadur, ma contribuirono anche alla libertà della regione del Punjab, in India, dalle redini dei governanti islamici (Mughal e Afghani). Per comporre quest'opera, l'autore ha raccolto informazioni da vari libri e letteratura relativi alla sua famiglia, compresi i vecchi documenti lasciati da suo padre.

Il libro parla dei Sikh, della loro storia, delle mischie, dei regni, dei conflitti, della religione, delle radici e di una famiglia. L'autore è il discendente diretto di un soldato e di uno scriba sikh del XVII secolo. Proveniente da una delle più antiche famiglie sikh del Punjab indiano indiviso, i suoi antenati erano strettamente legati alla storia dei sikh molto prima che il Maharaja Ranjit Singh formasse l'impero sikh.

Entrato nell'esercito indiano, l'autore è andato in pensione anticipata dopo aver prestato servizio per più di trent'anni in varie parti del Paese. Durante il servizio ha ricoperto diversi incarichi operativi e di staff.

Si è occupato di questioni militari a livello di campo, di comando, di istruzione e di staff in materia di intelligence operativa e di controinsurrezione, il che lo ha aiutato a intraprendere questo progetto. Il colonnello Singh è un appassionato di golf e conduce una vita da pensionato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954168640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo - The Quest for...
Il libro cerca di tracciare il percorso di una...
La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo - The Quest for the Past: Retracing the History of Seventeenth-Century Sikh Warrior
La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo - The Quest for...
Il libro cerca di tracciare il percorso di una...
La ricerca del passato: Ripercorrere la storia del guerriero sikh del XVII secolo - The Quest for the Past: Retracing the History of Seventeenth-Century Sikh Warrior
Lo Stato Zero - Introduzione - The Zero State - Introduction
Lo Stato Zero offre un concetto del tutto nuovo per la comprensione delle emozioni e fornisce un nuovo...
Lo Stato Zero - Introduzione - The Zero State - Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)