La resurrezione di Maria Maddalena

Punteggio:   (4,4 su 5)

La resurrezione di Maria Maddalena (Jane Schaberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La resurrezione di Maria Maddalena” di Jane Schaberg ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne lodano la profondità scientifica e la prospettiva unica su Maria Maddalena, mentre altri ne criticano la scrittura densa e l'eccessivo ricorso a citazioni di altri autori.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la ricerca esaustiva, l'analisi approfondita e la nuova prospettiva su Maria Maddalena, che mette in discussione i punti di vista tradizionali e offre una rappresentazione più forte del suo ruolo nella storia cristiana. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e un contributo necessario alle discussioni sugli studi delle donne e sulla biblistica.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la scrittura può essere densa e difficile da seguire, e alcuni ritengono che l'autore sposti l'attenzione su inutili paragoni con Virginia Woolf. Ci sono lamentele per le eccessive citazioni di altre opere, che portano alcuni a pensare che l'autore manchi di intuizioni originali. Inoltre, alcuni lettori sono stati scoraggiati dal pesante obiettivo femminista e hanno percepito una mancanza di chiarezza nella tesi centrale.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Resurrection of Mary Magdalene

Contenuto del libro:

La controversia sul romanzo di Dan Brown Il Codice Da Vinci ha intensificato l'interesse per Maria Maddalena e Jane Schaberg fornisce una fonte autorevole per una più profonda comprensione e rivalutazione di questa figura popolare.

All'interno di un quadro femminista progressista, La resurrezione di Maria Maddalena si avvicina alle fonti del Testamento cristiano attraverso l'analisi della leggenda, dell'archeologia e delle tradizioni gnostiche/apocrife. Questa è la storia della soppressione e della distorsione di una potente donna leader - Schaberg presenta Maria Maddalena come successore di Gesù in una stimolante alternativa al primato petrino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826416452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maria Maddalena compresa - Mary Magdalene Understood
Il libro inizia con una visita al sito a lungo trascurato dell'antica Magdala, sulla sponda occidentale del Mar di...
Maria Maddalena compresa - Mary Magdalene Understood
La resurrezione di Maria Maddalena - The Resurrection of Mary Magdalene
La controversia sul romanzo di Dan Brown Il Codice Da Vinci ha intensificato...
La resurrezione di Maria Maddalena - The Resurrection of Mary Magdalene
L'illegittimità di Gesù: Un'interpretazione teologica femminista dei racconti dell'infanzia,...
Quest'opera di impeccabile erudizione...
L'illegittimità di Gesù: Un'interpretazione teologica femminista dei racconti dell'infanzia, edizione ampliata per il ventesimo anniversario - The Illegitimacy of Jesus: A Feminist Theological Interpretation of the Infancy Narratives, Expanded Twentieth Anniversary Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)