La resurrezione del prato

Punteggio:   (4,7 su 5)

La resurrezione del prato (Robin Artisson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La resurrezione del prato di Robin Artisson è un'opera splendidamente realizzata e poetica che unisce magia, poesia e arte. Molte recensioni ne lodano l'incantevole grafica e la potente semplicità degli incantesimi. Tuttavia, alcuni lettori trovano che la scrittura sia disarticolata ed eccessivamente prolissa, il che ne sminuisce il piacere complessivo.

Vantaggi:

Bellissime opere d'arte, scrittura poetica, incantesimi magistralmente realizzati, rispetto per la stregoneria tradizionale, contenuti potenti ed emotivi, esperienza incantevole.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte del libro, alcuni contenuti disponibili online, i casi di scrittura disarticolata e prolissa, possono andare fuori tema o sembrare predicatori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Resurrection of the Meadow

Contenuto del libro:

"La resurrezione del prato" è descritto dall'autore come "Un resoconto di tredici formule occulte e incantesimi d'arte con il loro scopo e un'evocazione sigillante e le loro molte utili permutazioni stregonesche, scritte e raccolte nella notte di Walpurgis del 2010, per quegli adepti curiosi che percorrono il disprezzato sentiero della vera stregoneria, la radiosità a lungo offuscata dell'antico oro dei saggi".

"All'interno di questo grimorio completo e autosufficiente si trova un sistema di stregoneria che si basa sull'antica estetica spirituale della Faery-Faith e sulla metafisica dell'Elfhame: l'interazione con il mondo invisibile attraverso il veicolo delle forme-spirito o dei corpi di persone non umane che si fondono con la terra che ci circonda. Intriso di folklore e di una forma molto più antica di ecologia profonda, è una potente opera d'arte per l'occultista esigente.

Il grimorio contiene, tra l'altro, istruzioni complete per sigillare e proteggere il "Prato" o i luoghi santificati all'aperto, la "Feery Feast", la manifestazione del potente "Weird of the Cairn", la creazione di punti di interazione sacri con la "Convocazione del Prato" o gli spiriti della Terra, vari Incroci, lavorazioni arboree per la raccolta e l'acquisizione di componenti stregonesche da stranezze arboree e vegetali, incantesimi di incremento e fertilità e la creazione della temibile "Mammina Bianca" per opere di magia solidale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984330294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via delle streghe della collina cava - Witching Way of the Hollow Hill
Questo è un libro che funge da "guida del viaggiatore" in un paese nascosto...
La via delle streghe della collina cava - Witching Way of the Hollow Hill
La resurrezione del prato - The Resurrection of the Meadow
"La resurrezione del prato" è descritto dall'autore come "Un resoconto di tredici formule occulte e...
La resurrezione del prato - The Resurrection of the Meadow
Il cerchio infuocato - The Flaming Circle
"Una rigenerazione delle visioni spirituali precristiane e delle pratiche religiose delle isole sacre".Questo libro è molto...
Il cerchio infuocato - The Flaming Circle
Il corno di Evenwood - The Horn of Evenwood
Il Corno di Evenwood, chiamato anche "Il Libro del Maestro di Congiura" o "Le Ossa Senza Sangue dello Stregone", è un...
Il corno di Evenwood - The Horn of Evenwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)