Il cerchio infuocato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il cerchio infuocato (Robin Artisson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cerchio infuocato” di Robin Artisson ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, con una significativa divisione tra coloro che trovano profondità e intuizioni che cambiano la vita nel suo contenuto e coloro che sono delusi dallo stile di scrittura, dall'organizzazione e dalla divergenza dal tradizionale Ricostruzionismo Celtico. Alcuni recensori lodano le basi filosofiche e il tocco personale della narrazione, mentre altri criticano la mancanza di rigore scientifico e il tono eccessivamente sentimentale.

Vantaggi:

Profonde intuizioni filosofiche sul paganesimo e la spiritualità celtica.
Fornisce un'introduzione completa alle pratiche celtiche che per alcuni lettori ha cambiato la vita.
Il tono personale dello scritto, essendo dedicato ai figli dell'autore, risuona con molti lettori, creando un senso di calore e intimità.
Offre rituali e riflessioni uniche che non si trovano comunemente in altri libri sull'argomento.

Svantaggi:

Molti lettori criticano lo stile di scrittura eccessivamente sentimentale e accondiscendente, che rende difficile il coinvolgimento nel testo.
Il libro si discosta da un approccio accademico rigoroso al Ricostruzionismo celtico, e alcuni recensori lo trovano meno rigoroso rispetto ad altre opere dell'autore.
Diversi lettori hanno espresso insoddisfazione per la presentazione, definendola troppo ripetitiva, semplicistica o priva di profondità.
I sentimenti anticristiani dell'autore e la mancanza di citazioni per le affermazioni sono citati come elementi negativi da alcuni lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flaming Circle

Contenuto del libro:

"Una rigenerazione delle visioni spirituali precristiane e delle pratiche religiose delle isole sacre".

Questo libro è molto diverso da tutto ciò che Robin Artisson ha scritto finora, per un motivo molto particolare: è scritto con il tono di un padre per i suoi figli. Questo libro è un regalo per i suoi figli, pieno di cose che avrebbe voluto che sapessero e che avrebbe voluto dire loro, per aiutarli nella loro vita. Il libro è più vicino, più intimo e più caldo della maggior parte dei suoi lavori.

Ma include un'enorme quantità di materiale riguardante i nativi delle isole britanniche (Gran Bretagna e Irlanda), il paganesimo tradizionale e l'ecologia spirituale, gli dei e le dee native. Vengono offerte tonnellate di supporto scientifico e di ispirazione personale, nonché un'ampia e completa selezione di "punti di orientamento" filosofici pagani tradizionali, come un padre vorrebbe offrire alla sua prole più amata. Una ricostruzione completa e funzionante delle prospettive e delle pratiche religiose politeistiche precristiane della Gran Bretagna e dell'Irlanda pagane viene "insegnata" nelle sue pagine, come una guida e una lunga lettera/narrazione inviata dal padre ai figli.

Esiste una lunga tradizione occulta di questi scambi. Tutti sono invitati ad ascoltare un uomo che racconta le cose più importanti che può dire ai suoi figli, sperando che se ne ricordino quando lui non ci sarà più e loro avranno dei figli. Si tratta di un progetto molto personale, ma che l'autore desiderava creare e scrivere da anni, e che si basa su anni di materiale raccolto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979616846
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via delle streghe della collina cava - Witching Way of the Hollow Hill
Questo è un libro che funge da "guida del viaggiatore" in un paese nascosto...
La via delle streghe della collina cava - Witching Way of the Hollow Hill
La resurrezione del prato - The Resurrection of the Meadow
"La resurrezione del prato" è descritto dall'autore come "Un resoconto di tredici formule occulte e...
La resurrezione del prato - The Resurrection of the Meadow
Il cerchio infuocato - The Flaming Circle
"Una rigenerazione delle visioni spirituali precristiane e delle pratiche religiose delle isole sacre".Questo libro è molto...
Il cerchio infuocato - The Flaming Circle
Il corno di Evenwood - The Horn of Evenwood
Il Corno di Evenwood, chiamato anche "Il Libro del Maestro di Congiura" o "Le Ossa Senza Sangue dello Stregone", è un...
Il corno di Evenwood - The Horn of Evenwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)