La resistenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

La resistenza (Elaine Burnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Endurance” offre una coinvolgente avventura spaziale in cui una nave da crociera e i suoi passeggeri affrontano sfide impreviste dopo essere stati trasportati in un'altra galassia. È stato lodato per la costruzione del mondo, lo sviluppo dei personaggi e l'azione emozionante, anche se alcuni lettori hanno riscontrato problemi di ritmo e una mancanza di profondità emotiva.

Vantaggi:

Premesse e azione entusiasmanti, personaggi ben sviluppati, eccellente costruzione del mondo, ricerche approfondite evidenti nella trama ed elementi psicologici ed emotivi coinvolgenti.

Svantaggi:

Il ritmo rallenta a tratti, alcuni personaggi mancano di profondità, alcuni punti della trama sono scollegati o mal spiegati e la storia d'amore è poco sviluppata.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Endurance

Contenuto del libro:

Immaginate Star Trek Voyager, ma fatto bene"... I nerd di una stessa razza si uniscono.

E se foste bloccati. Su un'astronave. A quattro anni luce dalla Terra. Con un centinaio di turisti. E voi foste il capitano. Poi le cose iniziano ad andare male. Benvenuti a bordo dell'Endurance. Sarà il viaggio di una vita".

Per cinque anni, il capitano Lyn Randall della Endurance ha trasportato turisti in giro per il sistema solare per conto della Omara Tours. Ora, mentre ammira gli anelli di Saturno per l'ultima volta, non vede l'ora di abbandonarsi a piaceri più semplici, come volare con aerei antichi sopra la sua casa d'infanzia nel Montana.

Il tour di routine diventa tutt'altro quando un fenomeno misterioso scaraventa Endurance e altre due navi nel sistema di Rigil Kentaurus, a quattro anni luce dalla Terra. Bloccati, senza modo di tornare indietro.

Il primo compito di Lyn è quello di salvare i sopravvissuti dalle altre navi prima di affrontare il compito più arduo della sua vita, per non dire della sua carriera. Deve controllare le sue paure e il suo dolore per guidare un equipaggio non collaudato e degli ospiti in preda al panico alla ricerca di un nuovo pianeta natale o rischiare un ritorno al loro sistema solare che potrebbe ucciderli tutti. Purtroppo, il passato di Lyn in una missione militare clandestina finita male non piace ad alcuni ospiti e membri dell'equipaggio, che non si fidano di lei.

Diana Squires, salvata da un'altra nave bloccata, rivela a malincuore la sua identità di figlia di scienziati che hanno fatto ricerche sui tunnel spaziali attraversabili. A complicare il tutto, Lyn sviluppa un affetto per Diana, in contrasto con le sue responsabilità di capitano e con il dolore mai superato per la perdita dei suoi cari.

A parte i sentimenti, a parte i sospetti, a parte i dubbi sulla sua capacità di comando, Lyn deve lottare per proteggere i suoi passeggeri, la sua nave e il suo cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949290851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resistenza - Endurance
Immaginate Star Trek Voyager, ma fatto bene"... I nerd di una stessa razza si uniscono. E se foste bloccati. Su un'astronave. A quattro anni luce...
La resistenza - Endurance
L'osso del desiderio - Wishbone
È il 2004, l'anno in cui il matrimonio tra persone dello stesso sesso diventa legale in Massachusetts, l'anno in cui i Red Sox rompono la...
L'osso del desiderio - Wishbone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)