L'osso del desiderio

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'osso del desiderio (Elaine Burnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti che sottolineano il forte sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e i temi che fanno riflettere. Mentre molti lettori hanno lodato l'autenticità e la relatività dei personaggi e l'impatto emotivo della storia, alcuni hanno espresso disappunto per l'inaspettato contenuto transgender e hanno trovato il tono generale deprimente. Lo stile di scrittura ha ricevuto un apprezzamento costante e molti hanno ritenuto che il libro valesse la pena di essere letto nonostante l'argomento difficile.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trame emotivamente coinvolgenti, uno stile di scrittura forte, temi che fanno riflettere e situazioni relazionabili. Molti lettori hanno ritenuto che si trattasse di una lettura accattivante che ha suscitato sentimenti e discussioni profonde sulla vita e sull'amore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono del libro deprimente e si sono scontrati con la lunghezza della storia. È stata criticata la mancanza di un'avvertenza iniziale sull'inclusione di contenuti transgender, che ha causato la delusione di alcuni che si aspettavano una trama LGBTQ più tradizionale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wishbone

Contenuto del libro:

È il 2004, l'anno in cui il matrimonio tra persone dello stesso sesso diventa legale in Massachusetts, l'anno in cui i Red Sox rompono la maledizione e l'anno in cui tutto cambia per Meg Myers. Meg è un'addetta al controllo degli animali che non ama molto le persone e non crede che i desideri si avverino. È cresciuta nell'assistenza pubblica, passando da una casa famiglia all'altra e da una madre alcolizzata. Rimasta fisicamente ed emotivamente segnata, è riservata sul suo passato e pessimista sul suo futuro. Si concentra quindi sul suo lavoro e sul suo sogno di aprire un rifugio per animali. Il mondo di Meg viene scosso da tre donne: Pam e la sua figlia adottiva, Violet.

Gina, gemella del migliore amico di Meg, Jeff.

E Samantha, la veterinaria che condivide con Meg un passato scomodo. Attraverso le relazioni con queste donne, Meg è costretta a esplorare i legami madre-figlia, la perdita e il dolore, e ciò che definisce l'amicizia e il genere, nel tentativo di trovare sicurezza e amore per la prima volta nella sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939562784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resistenza - Endurance
Immaginate Star Trek Voyager, ma fatto bene"... I nerd di una stessa razza si uniscono. E se foste bloccati. Su un'astronave. A quattro anni luce...
La resistenza - Endurance
L'osso del desiderio - Wishbone
È il 2004, l'anno in cui il matrimonio tra persone dello stesso sesso diventa legale in Massachusetts, l'anno in cui i Red Sox rompono la...
L'osso del desiderio - Wishbone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)